Calcio Estero
Supercoppa Liga: domani il ritorno Barcellona-Atletico, dubbio Messi
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Simone Gianfriddo
Tutto pronto per l’ atteso match di domani sera che andrà in scena al Camp Nou alle ore 23:00. Barcellona che fino all’ultimo monitorerà le condizione del suo fuoriclasse argentino Leo Messi, mentre l’Atletico ha problemi di abbondanza. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno in Liga. Vediamo come si presentano all’appuntamento decisivo di domani.
BARCELLONA- Partiamo dai padroni di casa. Negli ultimi giorni per la società catalana ci sono stati dei rinnovi importanti. Il primo riguarda quello del centrocampista Sergi Busquets, il quale ha prolungato il suo contratto con il suo attuale club fino al 2018 e avrà una clausola rescissoria di 150 milioni di euro. E’ molto probabile che chiuderà la carriera in blaugrana. Il secondo rinnovo riguarda lo sponsor tecnico Qatar Airways, con il quale il presidente Rosell ha sottoscritto un contratto che porterà nelle casse del Barcellona 100 milioni di euro, suddivisi in 3 anni: 30 milioni di euro il primo anno, 32 il secondo e 33,5 il terzo con un bonus di 5 milioni di euro in caso di vittoria della Champions League. Tornando alla calcio giocato, il dubbio dei catalani per domani sera è la presenza di Leo Messi che sta continuando nel recupero dall’infortunio rimediato all’andata. L’attaccante oggi ha partecipato a parte della seduta atletica della squadra e sul suo possibile utilizzo il tecnico Martino ha dichiarato che aspetterà ancora fino all’ultimo, anche se è molto ottimista dopo aver parlato della situazione con lo staff medico. Se Messi non dovesse recuperare dovrebbe essere nuovamente sostituito da Fàbregas come domenica e difficilmente ci sarà il colpo a sorpresa dall’inizio Neymar sul cui conto l’ allenatore oggi ha speso parole di elogio, specialmente dopo la grande mezz’ora disputata a Malaga. Il tecnico di Rosario reputa il fuoriclasse ex Santos pronto mentalmente e in continua crescita atletica, ma che la sua ora da titolare arriverà al momento più opportuno. Ritornano titolari, rispetto al turnover della trasferta andalusa, Dani Alves e Busquets. Per il resto nulla dovrebbe cambiare.
ATLETICO MADRID- La squadra di Simeone arriva all’appuntamento di domani sera con grande ottimismo, grazie anche alla vittoria di Domenica per 5 a 0 contro il Rayo Vallecano. Il Cholo avrà a disposizione tutti i suoi uomini e oggi alla stampa ha dichiarato che domani sera l’Atletico dovrà impedire al Barcellona di esprimere il loro gioco e che quindi bisognerà raggiungere un equilibrio tattico ottimale. Sempre il tecnico argentino ha ricordato che i padroni di casa rimangono favoriti per la vittoria del trofeo avendo a disposizione un tasso tecnico superiore e che sicuramente creeranno molte occasioni da rete, ma confida nella tenuta del suo reparto difensivo e sull’estro dei suoi attaccanti capaci di rendersi pericolosi dal nulla. Riguardo la formazione, ritorneranno titolari Koke e Mario Suarez. Inoltre la possibile assenza di Messi suggerisce che l’impresa per la squadra madrilena non è impossibile.
Ultima considerazione riguarda l’arbitraggio. Zubizarreta ieri ha parlato di un atteggiamento inaccettabili dei difensori avversari nei confronti dei talenti del Barcellona (vedi Neymar domenica) e che i direttori di gara dovrebbero essere più intransigenti. Simeone di risposta ha dichiarato che la terna arbitrale non sarà decisiva e che come tutti possono commettere degli errori.
PROBABILI FORMAZIONI- Barcellona ( 4-3-3): Valdes; Alves; Piquè; Mascherano; Alba; Busquests, Xavi; Iniesta; Sanchez; Messi( Fàbregas); Pedro. Allenatore: Gerardo Martino
Atletico Madrid ( 4-4-2): Courtois; Juanfran; Godìn; Miranda; Felipe Luis; Koke; Mario Suarez, Gabi; Arda Turan; Diego Costa, David Villa. Allenatore: Diego Simeone
Simone Gianfriddo
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

