Football
Serie A: prova della verità per l’Inter, Fiorentina-Catania chiude la prima giornata
Pubblicato
8 anni fa|

Si apre il sipario sulla nuova Serie A; alle 18 lo stadio “Bentegodi” ha ospitato il primo anticipo con protagoniste il Milan, impegnato mercoledì prossimo con il ritorno del playoff di Champions e il Verona, reduce da un ottimo precampionato e desideroso di giocare un brutto scherzo al Diavolo. Gli scaligeri hanno superato con merito il Milan grazie a una doppietta di Toni che ha ribaltato il vantaggio di Poli. Rossoneri irriconoscibili. Balotelli ininfluente.
JUVE A MARASSI – Alle 20,45 sono scesi in campo invece i campioni in carica della Juventus contro la Sampdoria di Delio Rossi, tra le cui fila spicca Manolo Gabbiadini, arrivato in comproprietà proprio dai bianconeri. Sotto il diluvio di Marassi, la Juventus vince il secondo anticipo della prima giornata di Serie A battendo la Sampdoria con un goal di Carlos Tevez. Ancora in rete l’Apache dopo la segnatura in Supercoppa.
PROVA DELLA VERITÀ PER L’INTER– Il programma di domani propone alle 18 Inter-Genoa, sfida dal difficile pronostico vista la rivoluzione che ha investito entrambe le squadre, che si presentano ai nastri di partenza con una nuova guida tecnica e la rosa profondamente rinnovata. Palacio guiderà con Icardi l’attacco nerazzurro, il Genoa di Liverani giocherà con Gilardino unica punta, dietro al quale si muoveranno Bertolacci e Santana.
LE ALTRE ALLE 20,45 – Roma a Livorno con Lamela, in procinto di esser ceduto al Tottenham ma regolarmente convocato, ma senza Strootman, ai box per infortunio. Tra i toscani rientra dopo diversi mesi Siligardi, che potrebbe entrare a partita in corso. Lazio-Udinese è una sfida tra deluse, viste le sconfitte maturate negli ultimi giorni in Supercoppa ed Europa League, Napoli-Bologna vedrà l’esordio nella nostra massima serie di Gonzalo Higuain, acquistato a suon di milioni per sostituire al meglio Cavani, Cagliari-Atalanta si giocherà nel neutro di Trieste, viste le croniche difficoltà dei sardi nella questione stadio, Parma-Chievo e Torino-Sassuolo sono match da 1X2.
FIORENTINA IN POSTICIPO – La giornata si chiuderà lunedì con Fiorentina-Catania. I gigliati partono favoriti grazie al mercato sontuoso di questi mesi, ma occhio agli etnei, vogliosi di sorprendere ancora dopo lo splendido campionato della scorsa stagione.
Antonio Casu
twitter:@antoniocasu_
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Inter, un tesoretto con cinque riscatti

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

