Focus
Napoli e quel sogno di una notte di mezza estate
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Nadia Gambino

Lorenzo Insigne
Il sogno di una notte di mezza estate, potrebbe presto diventare realtà a Napoli. Già perchè se fino a qualche anno fa, era pura utopia, da oggi i napoletani lo possono ben dire: scudetto. Una parola magica, che evoca grandi ricordi, da Maradona alle grandi sfide in campionato, quelle che mettevano paura agli avversari.
Cavani e Mazzarri – Dopo l’addio dei due principali protagonisti del “miracolo Napoli”, dalla C al secondo posto in campionato, il Napoli di strada ne ha fatta. Eppure, proprio il tecnico toscano, alla Champions League e alla lotta per lo scudetto, ha preferito l’Inter e la Coppa Italia, pensando che di più alla causa di De Laurentiis non avrebbe potuto dare. Anche Cavani, ha preferito lasciare, trasferendosi al Paris Saint Germain con un contratto milionario. In tanti, hanno iniziato a storcere il naso, di fronte ad una squadra depauperata dei suoi gioielli, dei due principali artefici della rinascita. Ma proprio l’addio di Cavani, ha regalato al presidente un tesoretto da reinvestire al più presto sul mercato per avvicinare i sogni dei napoletani alla realtà, per continuare a costruire un gruppo di talenti affamati di vittoria.
Nuovo tecnico e nuovo bomber – E così, ecco che il progetto inizia a prendere forma, a cominciare dal mister, Rafa Benitez, vincente e con esperienza internazionale. Alle grandi sfide lui è abituato e fin qui le ha vinte tutte. Con il Liverpool ha vinto la Champions League ai danni del Milan, rimontando una partita che sembrava ormai persa dopo il 3 a 0 dei rossoneri alla fine del primo tempo. Arrivato in Italia per allenare l’Inter, dopo il triplete di Mourinho, ha preso per mano una squadra sazia di vittorie e un po’ stanca, ha chiesto dei rinforzi che non sono arrivati ma ha comunque portato i nerazzurri sul tetto del mondo, vincendo il Mondiale per Club ed una Supercoppa Italiana. Passato al Chelsea, dopo l’addio forzato di Roberto Di Matteo, vincitore della Champions League, viene fischiato dal suo stesso pubblico all’esordio, ma riesce comunque a vincere l’Europa League, arrivando terzo in campionato. Adesso è pronto ad una sfida speciale, per un pubblico speciale. De Laurentiis, non ha badato a spese, investendo il ricavato della vendita di Cavani per rinforzare la squadra in tutti i reparti. A cominciare dall’attacco: Gonzalo Higuain, infatti è sinonimo di gol ed esperienza europea, avendo giocato nel Real Madrid. Il Pepita sostituirà Cavani in attacco e il gol che ha segnato alla nostra nazionale in amichevole ha fatto gioire i suoi nuovi tifosi. Ma anche il gol di Insigne, per gli azzurri è stato un tuffo al cuore, soprattutto per coloro che pregustano già i gol e le vittorie dei due gioielli al San Paolo. La squadra infatti, appare rinforzata rispetto allo scorso anno e il Napoli è di nuovo il principale avversario della Juventus in campionato.

Alessandro Matri
MATRImonio in vista – Proprio dalla vecchia signora potrebbe arrivare nei prossimi giorni, l’ennesimo campione: Alessandro Matri. Sarà lui a meno di colpi di scena, il vice Higuain. E chissà, forse anche i suoi gol, aiuteranno Benitez a realizzare il sogno di una città intera: il tricolore.
Complimenti e veleno via twitter – Intanto De Laurentiis si coccola i suoi campioni, complimentandosi con loro tramite twitter e bocciando invece l’arrivo di Osvaldo, giudicato addirittura non all’altezza del Napoli e della nazionale. L’esplosivo patron, ha costruito una squadra degna di un bel nove in pagella per quanto riguarda il mercato estivo.
I grandi nomi con cui i tifosi sognano lo scudetto- Higuain, Pandev, Insigne, Mertens, Matri, Hamsik, Maggio, Behrami, Inler, Gargano,Cannavaro, Zuniga, Rafael, Reina.
Nadia Gambino
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

La Juve tenta uno scambio, il Milan punta un talento

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Muriel e Florenzi per l’Inter! Szczesny e Donnarumma, futuro intrecciato? Messi rinnova e sogna Haaland

“Vai a letto con il tuo amico Balotelli!”, uomo accusa e picchia la fidanzata: è successo a Brescia | TG Sport

Betancur dal Cholo, ma la Juventus tratta con Barça e Psg. Solo 15 milioni di euro per Mbappé

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

