Bologna
Calciomercato, l’altra Serie A: tutte le trattative di giornata
Pubblicato
10 anni fa|
Il calciomercato non è fatto solo di colpi milionari o di regine da vertice. C’è un altro mercato, forse a tratti anche più intenso e di certo più complicato, che vede protagoniste le squadre di caratura minore che, nella prossima stagione, puntano o a restare in A o ad essere la nuova mina vagante. Ecco tutti gli affari e le trattative più calde dell’altra Serie A.
LAZIO SU THEREAU Il Chievo Verona bracca da vicino Claiton Dos Santos, difensore brasiliano 28enne del Bari. Nella trattativa dovrebbe rientrare il giovane portiere Silvestri, che verrebbe dunque girato ai galletti. I veneti stanno anche cercando con insistenza uno spiraglio per arrivare a Libor Kozak, attaccante della Lazio, forti dell’interesse biancoceleste per Thereau. Non è da escludere un possibile scambio tra le parti.
LIVORNO SCATENATO Il Livorno si conferma tra le più attive di questa settimana di mercato. E’ pressochè imminente l’arrivo di Leandro Greco, centrocampista ex Roma ora in forza all’Olympiakos, per il quale è stata bruciata la concorrenza del Parma. Anche Samuele Longo dovrebbe essere ad ore un nuovo giocatore amaranto. Arriverà in prestito dall’Inter. La società toscana sta cercando di chiudere altre due difficili prestiti col club di Moratti: uno riguarda il ritorno di Duncan, già al Livorno lo scorso anno in B, e l’altro il giovane talento classe 93 Laxalt.
DIFENSORI CERCASI Si è concluso poche ore fa un vertice tra Enrico Preziosi e gli agenti di Silvestre, difensore argentino dell’Inter in rotta con Mazzarri. Ci sono stati segnali di forte intesa tra le parti e la riuscita dell’affare è vicina. Silvestre era finito anche nel mirino del Bologna che sta tuttavia ripiegando su Marco Capuano, 21enne difensore del Pescara nonchè capitano dell’Under21. In cambio i felsinei offrono Pulzetti + un conguaglio economico.
NEOPROMOSSE L’Hellas Verona ha ufficializzato un importante colpo in entrata. Trattasi di Bosko Jankovic, oramai ex giocatore del summenzionato Genoa. Vicinissimo anche il centrocampista del Pescara Bjarnason. L’altra neopromossa Sassuolo, invece, sta per ufficializzare Matteo Rubin, 26enne terzino sinistro che ben si è distinto l’anno scorso in quel di Siena.
SIRENE ESTERE Udinese e Catania sono in attesa di sfruttare eventuali occasioni che il mercato offrirà. Nel frattempo, però, sia i friulani che gli etnei devono guardarsi dalle offensive dei club esteri per i propri gioielli. Si registrano in fatti le offerte per Muriel e per Gomez. Il Liverpool si sarebbe spinto oltre i 20 milioni pur di avere il talento colombiano ex Lecce. El Papu invece è davvero vicino all’addio alla Sicilia. Il Metalist Kharkiv ha offerto 6 milioni + bonus e Pulvirenti starebbe per accettare l’offerta.
Antonio Fioretto
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Inter, Suning lascia?

Juventus, Pavlovic per il nuovo muro?

L’Inter incrocia le dita, solo Leão, caos Juve

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino punta un centrocampista, la Roma ha in pugno l’erede di Rui Patricio

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Juventus-Pogba: cosa succede e quali sono le possibilità

Pogba rischia 4 anni, Frattesi complica i piani di Inzaghi, infermeria Milan, il trattino in mezzo alla O e il sogno di Cancelo

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
