Napoli
Higuain è atterrato in Italia, Fiumicino invasa dai tifosi
Pubblicato
10 anni fa|
Editor
Antonio Foccillo
Bagno di folla a Fiumicino per l’arrivo del nuovo bomber del Napoli, Gonzalo Higuain. Il giocatore argentino sosterrà le visite mediche a Villa Stuart e in serata raggiungerà i suoi nuovi compagni a Dimaro.
ENTUSIASMO ALLE STELLE – Solite scene di giubilo all’aeroporto romano a cui siamo ormai abituati, ma che lasciano i giocatori increduli, con espressioni che vanno dal divertito allo stupore. Nonostante l’avventura del Pipita sia appena iniziata, l’entusiasmo dei tifosi napoletani è già alle stelle. Serviva un giocatore che facesse dimenticare loro Edinson Cavani, idolo indiscusso al San Paolo come non se ne vedevano dai tempi di Maradona. E il presidente De Laurentiis non ci ha pensato su più di tanto. I soldi ci sono, la voglia di sognare anche, perchè attendere oltre ? La pista Damiao, che non risulta ancora tramontata, ai più è sembrata solo un diversivo per distogliere l’attenzione di tutti dal reale obbiettivo di mercato. Difficile credere che pochi milioni di euro potessero impedire un accordo con l’Internacional.
DeLa è stato furbo: ha atteso il momento propizio, cioè la rinuncia dell’Arsenal, contro il quale sapeva di non poter competere per un accordo già trovato tra l’attaccante e Arsene Wenger. Perchè che si voglia o no Higuain è un top player, uno di quegli attaccanti che cambiano il volto di una squadra. I 107 goal in 191 presenze parlano per lui. Anche Ancelotti se lo sarebbe tenuto stretto, conscio delle capacità del giocatore, così come Mourinho e la stessa Juventus lo avrebbero voluto alle proprie dipendenze.
MARADONA: ” DA SEMPRE UN MIO PUPILLO, SONO FELICE PER LUI E IL NAPOLI” – Gli attestati di gioia e stima arrivano a ondate, ma su tutti, quello che più farà piacere all’asso argentino, è sicuramente l’augurio di Maradona a Radio CRC : ” Adesso la mia previsione mi conferma il pronostico ancor di più e avendo avuto la notizia che il pipita e il nuovo attaccante del Napoli la mia gioia è doppia perché sempre più azzurra , in primis sono contento x il giocatore che è sempre stato un mio degno pupillo e poi sono sicuro che potrà dare delle grandi soddisfazioni ai miei concittadini e tifosi Napoletani che meritano il rispetto dell’Italia intera e dell’Europa calcistica perché sono l’esempio dello sport e dei valori sani , e poi un vero argentino non può mai giocare a Torino “. I tifosi del Napoli non si sono certo fatti scappare le parole del Pibe de Oro e a Dimaro, dove il giocatore arriverà intorno alle 22, è già comparso uno striscione: ” Un vero argentino, non gioca a Torino !! Benvenuto Pipita ” .
Perchè a tutto ciò, va aggiunto l’elemento che forse esalta maggiormente i tifosi azzurri: l’aver preso in meno di una settimana, il giocatore trattato a lungo dagli odiati rivali della Juventus, con i quali Higuain aveva trovato un accordo. A far saltare tutto, l’arrivo in bianconero del suo connazionale Tevez , con il quale i media hanno già creato la sfida- scudetto. Quasi come negli anni ’80, quando a sfidarsi per il tricolore erano Platini e Maradona. Quasi però , perchè quelli erano altri tempi, altre squadre, altri giocatori. Immensi e inarrivabili.
Antonio Foccillo
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Skriniar ore contate, Di Maria addio? Milan nel caos…

Torino, il sogno di Juric si avvera? Roma, idea brasiliana se parte Zaniolo

Non solo Zaniolo, il Milan vuole anche Cancelo! Affarone Brekalo: torna in Serie A

Milan, Zaniolo posticipato? Intanto Maldini studia altri colpi

Inter, Brozovic guida la rivoluzione nerazzurra?

Pazza idea Juventus: colpo Brozovic! Napoli, sfumano due acquisti

Milan, bisogna correre ai ripari: con Zaniolo un altro colpo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, le rassicurazioni di Zhang sono di facciata: occorre vendere

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic
SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE
