Atalanta
L’altra Serie A: tutte le trattative di mercato delle piccole
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Davide Luciani
Il mercato in questi giorni sta regalando colpi a ripetizione. Non sono solo le grandi a muoversi, ma anche le altre società sono alla ricerca di rinforzi adatti per affrontare al meglio il prossimo torneo. Vediamo una per una le trattative delle altre 13 società di A.
ATALANTA – Percassi nei giorni scorsi aveva detto che i bergamaschi avrebbero preso Yepes e un altro colpo di mercato a sorpresa. Per il colombiano ormai è fatta (un anno di contratto), mentre per l’altro colpo le piste portano in Argentina. Si tratta di due centravanti: Maximiliano Urruti del Newell’s Old Boys ed Ezequiel Rescaldani del Velez. Uno dei due dovrebbe arrivare per ricoprire il ruolo di vice Denis. A centrocampo rimangono sempre vive le ipotesi Merkel (Udinese) e Halfredsson.
BOLOGNA – Il ds Zanzi è stato chiaro: il mercato del Bologna è chiuso. Prima si deve sfoltire e ci sono 4 giocatori in esubero: Acquafresca, Gimenez, Pulzetti e Casarini. Il Bologna, continua comunque a monitorare la situazione di Grozav, attaccante del Petrolul.
CAGLIARI – I rossoblù monitorano due esterni di difesa: Pucino (Varese) per la fascia sinistra e Ferronetti (svincolato dal Genoa) per quella destra. Se parte Agazzi (Fiorentina sempre in pole) c’è Frison (Catania). A centrocampo potrebbe arrivare Lazzari (Novari).
CATANIA – Mercato quasi chiuso per gli etnei con l’arrivo di Monzon (Lione). Rimane da sistemare Maxim Lopez con il Torino sempre in pole.
LE DUE VERONESI – Il Chievo, per bocca del suo ds Nember, continua a interessarsi a Calello (Siena). In difesa manca un tassello: si pensa a Rajkovic (Amburgo). In attacco, invece, a meno di clamorose offerte per Thereau, che costringerebbero i pandorati a tornare sul mercato, la squadra sta bene così. Il Verona, invece prepara un colpo di mercato: a breve dovrebbe arrivare la firma di Jankovic (Genoa). Si allontana invece Sapunaru, vicino ad accordarsi con l’Elche. In attacco, sfumato Gonzalez (Novara) i nomi sono due: Longo (Inter) e Ntep (Auxerre).
LE DUE GENOVESI – Il Genoa cerca un portiere. Nell’ultimo periodo Preziosi pare essersi convinto a dare fiducia a Perin, affiancandogli un portiere di esperienza come Bizzarri (Lazio). Pare essersi raffreddato, quindi, l’interesse per Viviano (Palermo). Il mercato del Genoa, però non si ferma qui. In difesa si insiste per Silvestre (Inter), mentre in attacco, c’è un interessamento per Maxi Lopez (Catania). Anche la Sampdoria è alla ricerca di un attaccante sul mercato. Gabbiadini, infatti, non è considerato sufficiente per affrontare il campionato. Per questo si insiste con il Livorno per Paulinho. Per la fascia mancina gli obiettivi sono due: De Ceglie della Juventus e Brivio dell’Atalanta.
LIVORNO – Nicola aspetta dei rinforzi in avanti sul mercato: interessa Milevsky della Dinamo Kiev. L’alternativa è Acquafressca, in esubero a Bologna. A centrocampo, sondaggio per Budel (Brescia). Intanto Bjarnason, ex Pescara, ha rifiutato il trasferimento in amaranto. Oggi a Genova è in programma un incontro con il Monaco, per parlare di Jakob Poulsen.
PARMA – Munari ha rifiutato il trasferimento al club di Ghirardi, perché è interessato a rimanere alla Sampdoria. Resta viva, invece, la pista che porta al ritorno di Acquah (Hoffeneim). Intanto Leonardi pare essere vicino ad un altro baby fenomeno: si tratta di Antonio Lukanovic (classe 1998) dell’ Hnk Rijeka.
SASSUOLO – Il Sassuolo prova a insistere per Barrios. Squinzi vuole regalare un grande colpo cdi mercato e l’ex attaccante del Borussia Dortmund pare rispondere all’identikit. Per la fascia sinistra, c’è l’idea Rubin (Siena).
TORINO – I granata insistono per Ghoulam del Saint Etienne, ma devono vedersela con la concorrenza dell’Auxerre. In attacco, si pensa sempre a Derdiyok (Hoffenheim), ma la trattativa non decolla.
UDINESE – L’obiettivo di mercato dei friulani è sempre Pelizzoli del Pescara. A breve dovrebbe esserci l’incontro decisivo tra le parti. I friulani, poi, tengono calde le piste Almiron del Cerro Porteno e Perica dello Zadar. In uscita Vydra interessa a molte squadre di Premier, mentr Ranegie potrebbe essere girato al Granada insieme a Neuton e Aboagye.
Davide Luciani
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juve e il sogno nel cassetto, Lautaro ancora un anno, il Milan bussa alla porta di Paratici

Il Milan tenta gli Spurs, Inter ancora affari col Chelsea, Juve Morata o Mertens?

Juventus, Pogba cambia le strategie di mercato?

Inter, cosa succede se parte Dumfries?

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Milan, Maldini ora deve completare la rosa

Il Torino prova a beffare il Bologna, la Lazio fa ancora spesa a Verona

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


