Atalanta
Calciomercato Serie A, tutte le trattative delle inseguitrici
Pubblicato
9 anni fa|

Si sa che quando si parla di calciomercato, a stimolare il maggior interesse dei lettori sono i colpi da novanta, i famosi top player, ammesso che la definizione abbia un senso. Eppure in questa sessione di mercato tanti sono i colpi di rilievo delle squadre che non occupano le prime pagine dei quotidiani.
MOVIMENTI IN CASA SAMP – Dopo l’infinitesima rivoluzione in casa Genoa (già sette i colpi assestati), molto attiva sul mercato è la Sampdoria che ha dovuto riparare le pesanti partenze di Icardi e Poli: nell’operazione con il Milan è infatti arrivato il difensore polacco Salamon e in attacco Gabbiadini avrà la possibilità di confermarsi come uno dei giovani più promettenti della Serie A. Per quanto riguarda gli esterni, dalla Fiorentina rimane in blucerchiato De Silvestri, mentre la fascia sinistra risulta ancora scoperta a causa della partenza di Estigarribia (non riscattato dal Deportivo Maldonado): Rubin, Llama, Dossena, Mesbah, Brivio alcune delle possibilità.
CAGLIARI, AGAZZI E’ SUL MERCATO: COME FINIRA’? – Il portiere è invece la prima necessità del Cagliari: il numero uno Agazzi è infatti sul mercato e su di lui è ancora vivo l’interessa della Fiorentina (proposta come contropartita Neto, ma il Cagliari rifiuta e chiede 6 milioni per il cartellino). I nomi sono quelli di Frison e Bremec, anche se la soluzione interna al momento è la più plausibile: Avramov potrebbe infatti ricevere una promozione e indossare i panni di primo portiere. Compagno di squadra nella Nazionale Francese di Paul Pogba, in League 2 Cellino guarda a Paul Georges Ntep, classe 1992, poliedrico centrocampista che può liberarsi dall’Auxerre per 1 milione di euro. In attacco l’uruguaiano Avenatti potrebbe ricevere il doppio passaporto e dunque il Cagliari, sul giocatore da tempo, ha la possibilità di ingaggiarlo senza l’obbligo di vendere per liberare una casella da extracomunitario.
CASA TORO: PARTITO OGBONNA, SI SPERA IN MAXI LOPEZ – Tanti i movimenti anche in casa granata: dopo gli arrivi di Moretti, El Kaddouri e Bellomo, con i milioni incassati dalla cessione di Ogbonna, il Torino è sulle tracce del franco-algerino Faouzi Ghoulam, centrocampista del Saint Etienne molto apprezzato dal tecnico Ventura. Il sogno per completare il reparto d’attacco sarebbe invece Maxi Lopez, che con la conferma di Cerci e Ciro Immobile formerebbe un tridente di primo livello. Sul giocatore si registra però l’interesse anche di Valencia e Malaga. Occhio al nodo portiere: il belga Gillet rischia una pesante squalifica.
BOLOGNA-BIANCHI, CHIEVO-SESTU. LE ALTRE TRATTATIVE – Sfumato ufficialmente Santa Cruz, a Bologna dal Siena torna il centrocampista Della Rocca e Rolando Bianchi, presentato ufficialmente, va a sostituire Gilardino, fine prestito. Dal Chievo, Granoche va in prestito al Cesena; in entrata Alessio Sestu è il nuovo esterno offensivo per Sannino, mentre dopo dodici stagioni Luciano lascia Verona da svincolato; il Genoa insiste per Boakye in comproprietà con la Juventus; l’Atalanta si inserisce per Mario Yepes, seguito anche dal Verona, ma il giocatore vorrebbe tornare in Sudamerica; a Catania, Alejandro Gomez aspetta ancora la chiamata dell’Atletico Madrid. Dal Lione è vicinissimo il terzino Monzon (solo 1 milioni la differenza fra domanda ed offerta fra i due club) e si sta per chiudere anche per il greco Tachtsidis, in uscita dal Genoa. Per quanto riguarda le neopromosse: dopo Zaza e Acerbi, il Sassuolo pensa a Rubin; il Livorno è ancora in via di costruzione dopo che molti degli obiettivi di mercato sono sfumati (El Kaddouri, Moretti, Acquafresca), mentre Paulinho, rinnovo di contratto per lui con sensibile aumento dell’ingaggio, dovrebbe restare. Doppio colpo in casa Verona: oggi è atteso in città Ezequiel Cirigliano e dal Novara è vicinissimo Pablo Gonzalez.
Federico Pavani
@FedericoPavani
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juve e il sogno nel cassetto, Lautaro ancora un anno, il Milan bussa alla porta di Paratici

Il Milan tenta gli Spurs, Inter ancora affari col Chelsea, Juve Morata o Mertens?

Juventus, Pogba cambia le strategie di mercato?

Inter, cosa succede se parte Dumfries?

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Milan, Maldini ora deve completare la rosa

Il Torino prova a beffare il Bologna, la Lazio fa ancora spesa a Verona

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


