Football
Confederations Cup, Paulinho regala la finale al Brasile
Pubblicato
8 anni fa|

Una semifinale sofferta, una partita da amarcord che il Brasile ha saputo vincere solo nel finale con qualche patema d’animo in più. Il gol del futuro centrocampista del Tottenham, Paulinho, regala al popolo verdeoro la terza finale consecutiva in Confederations Cup. Domani il Brasile saprà l’altra finalista nella partita che vedrà la nostra Italia impegnata contro la Spagna campione di tutto.
IL MATCH – Una partita abbastanza brutta nelle battute iniziali del match dove a regnare sono i molti disimpegni sbagliati e alcuni contrasti duri. Al 13′ la partita si infuoca: calcio di rigore per l’Uruguay (David Luiz trattiene nettamente Diego Lugano sugli sviluppi di un calcio d’angolo), Forlan calcia sufficientemente e Julio Cesar, allungandosi, para deviando il pallone in angolo negando il vantaggio uruguaiano. Popolo brasiliano in visibilio che al minuto 41′ esplode definitivamente al gol di Fred, ancora una volta decisivo.
Nella ripresa l’Uruguay ha più forze e Cavani (su errato disimpegno difensivo della retroguardia brasiliana) la piazza all’angolino destro di Julio Cesar con un preciso tocco da biliardo di sinistro: 1-1 e tutto come prima. Il pubblico brasiliano teme il “Maracanaço” del 1950, ma a quattro minuti dalla fine del match Paulinho insacca di testa beffando Caceres e Muslera che si perdono il centrocampista del Corinthians. Brivido finale per il Brasile che soffre una sortita offensiva del sempre pericoloso Luis Suarez, ma al triplice fischio finale dell’arbitro i sostenitori verdeoro possono gioire: la squadra di Scolari ottiene la terza finale consecutiva. La seconda semifinale sarà Spagna-Italia.
Rivivi il prepartita di Brasile-Uruguay
IL TABELLINO
BRASILE-URUGUAY 2-1
BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk (19′ st Bernard), Neymar (45′ st Dante), Oscar (27′ st Hernanes); Fred. A disp.: Cavalieri, Jefferson, Jo, Lucas, Fernando, Filipe Luis, Rever, Jadson, Jean. Ct: Scolari.
URUGUAY (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Lugano, Godin, Caceres; Gonzalez (38′ st Gargano), Arevalo Rios, Rodriguez; Cavani, Suarez, Forlan. A disp.: Castillo, Silva, Coates, Aguirregaray, Lodeiro, Perez, Eguren, Alvaro Pereira, Ramirez, Hernandez. Ct: Tabarez.
Arbitro: Osses (Cile) Marcatori: 41′ Fred (B), 3′ st Cavani (U), 41′ st Paulinho (B)
Ammoniti: David Luiz, Luiz Gustavo, Marcelo (B), Cavani, Gonzalez (U)
Espulsi: nessuno
Note: al 13′ Julio Cesar (B) para un rigore a Forlan (U)
Ruggiero Daluiso
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

