Connect with us

Football

Confederations Cup: Pirlo si ferma per una contrattura, salterà il Brasile

Pubblicato

|

andrea-pirloAndrea Pirlo non ci sarà con il Brasile. Una contrattura muscolare, rimediata durante la partita con il Giappone, lo costringerà a saltare la sfida di domani con i padroni di casa.

L’ANNUNCIO DI CASTELLACCI – L’annuncio arriva dal professor Castellacci, medico della Nazionale. “Pirlo ha sentito contrarsi il gemello mediale della gamba destra, per cui dopo la partita abbiamo evidenziato la contrattura. Abbiamo fatto ecografia e risonanza che hanno evidenziato il problema, che è piccolo ed è senza lesioni delle fibre muscolari. Cercheremo di fare il possibile per un eventuale recupero per la semifinale. Ma sicuramente non per il Brasile”.

MONTOLIVO IN CABINA DI REGIA – Vederlo in campo nella semifinale, prevista per martedì o mercoledì, sembra essere in questo momento improbabile, visti i tempi necessari per il recupero. Una brutta tegola per Prandelli, che dovrà rinunciare a centrocampo anche a De Rossi, squalificato. Il giocatore della Juventus sarà sostituito in cabina di regia da Riccardo Montolivo, finora utilizzato come mezzala.

Antonio Casu

Inseguo il sogno di diventare giornalista dal 1989, anno in cui sono nato. Appassionato di ciclismo e calcio, mi impegno per raccontare il mondo dello sport da un punto di vista particolare, un po' eclettico, un po' folle.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *