Inter
Calciomercato Inter, scopriamo chi è Marcos Rojo
L’Inter e l’Argentina, un legame che sembra indissolubile. All’insegna della buona tradizione Marco Branca ha puntato gli occhi su un nuovo sudamericano, Marcos Rojo, 23 anni difensore centrale dello Sporting Lisbona. E’ lui il nuovo rinforzo approvato anche da Walter Mazzarri che andrebbe ad infoltire la schiera degli argentini in casa nerazzurra.
SCOPRIAMO CHI E’ – Rojo è un mancino, alto 1,87 cm per 80 kg, una sorta di nuovo Juan Jesus vista anche la simile collocazione in campo che i due ricoprono, ha iniziato la sua carriera nel 2008 tra le fila dell’Estudiantes, per poi trasferisi allo Spartak Mosca e stabilirsi nell’ultimo anno allo Sporting Lisbona. Anche in patria è un difensore già affermato, vantando 14 presenze in nazionale maggiore. Nel suo palmares annovera una Coppa Libertadores nel 2009 ed un Campionato di apertura argentino nel 2010, entrambi con l’Estudiantes.
Rojo rientra appieno nei canoni che l’Inter e Mazzarri vogliono applicare al nuovo corso Inter, cioè giocatore giovane seppure con una già adeguata esperienza alle spalle. Valore di mercato? Abbordabile, 5 milioni il prezzo di partenza. In caso di partenza di Ranocchia le alternative non mancano.
Gaetano Galotta
Twitter @gaetanogalotta
1 Comments