Connect with us

Serie B

Calciomercato Reggina: in arrivo sulla panchina amaranto Gaetano Auteri

Pubblicato

|

Calciomercato Reggina 12 GiugnoDopo un lungo conclave pare essere giunta l’attesa fumata bianca circa il nome del prossimo allenatore della Reggina. Anche se manca ancora un comunicato ufficiale, la guida tecnica della società amaranto sarà presto affidata a Gaetano Auteri, siciliano d’origine e ormai ex allenatore della Nocerina. 

Classe 1961, Auteri ha sempre allenato in Lega Pro e dal 2010 è l’allenatore della squadra di Nocera con la quale ha ottenuto la promozione in serie B. Il presidente reggino Foti ha vagliato in queste settimane vari nomi, dal ritorno di Atzori al sogno accarezzato di portare sullo stretto addirittura Zeman. La scelta Auteri è maturata  anche a seguito del no ricevuto da Calori, mentre altri papabili come Gautieri e Torrente avevano nel frattempo chiuso con altre società.

LA NUOVA REGGINA – Auteri dovrebbe portare un gioco spumeggiante basato sul 3-4-3. Suo marchio imprescindibile è infatti da sempre la difesa a tre che sicuramente non mancherà di attuare anche al Sant’Agata. Insieme al nuovo allenatore è  probabile l’arrivo di qualche pezzo forte dalla Nocerina. Tra i nomi più caldi per il mercato amaranto si fa quello del centrocampista Alessandro Bruno, 30 anni e il più giovane attaccante Negro, già da tempo sul taccuino di Lillo Foti. Con la definizione della guida tecnica il mercato della Reggina potrà finalmente entrare nel vivo. Per i tifosi la speranza è che mister Auteri possa garantire una stagione più entusiasmante di quella appena conclusa.

Antonio Scali

Calabrese trapiantato a Roma, frequento l'ultimo anno di Lettere alla Sapienza. Ho sin da piccolo una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il calcio, ancor da prima per il giornalismo. Scrivo e commento partite per Sportcafe24 dal 2012, faccio parte anche dello staff di Kaleidoweb.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER