Focus
Pescara, il nuovo tecnico entro sabato mattina
Pubblicato
8 anni fa|

Analizziamo le vicende di un club appena retrocesso. Il Pescara, ed altro che alla promozione nella massima serie c’è stata ad un passo: l’Empoli. In entrambi in casi c’è da sciogliere il nodo allenatori.
PESCARA – Gli abruzzesi sono ancora alla ricerca dell’allenatore: Zeman rappresenta la strada sicura, ma lo stesso Presidente Sebastiani ha affermato nei giorni scorsi che non è dato per scontato che il boemo sia il prossimo tecnico del Pescara, anche perché hanno incontrato altri tecnici tra cui Pasquale Marino: con il tecnico siciliano sembra che siano arrivati ai dettagli, dovrebbe essere infatti lui il prossimo tecnico del Delfino. Il Direttore Sportivo, Giorgio Repetto, intervistato dai colleghi di Tuttomercatoweb, ha fatto chiarezza sulla vicenda: “Siamo alle battute finali. Un paio di giorni e conoscerete il nome del nuovo allenatore. Quindi venerdì pomeriggio o al più tardi sabato mattina. D’altronde tutto dev’essere risolto almeno un paio di settimane prima della risoluzione delle comproprietà”. C’è il rischio però di restare un po’ indietro sul mercato perché molte altre squadre hanno già delineato i loro piani con gli allenatori: “Non siamo gli unici senza allenatore. Mancano due mesi all’inizio dell’attività agonistica, perciò il tempo c’è e non è che intendiamo fare 10mila operazioni di mercato. Per noi l’importante è avere un allenatore prima della risoluzione delle comproprietà, perché soprattutto con le sue indicazioni potremo muoverci di conseguenza”.
Per quanto riguarda le trattative di mercato, il Pescara sembra aver concluso la cessione del colombiano Juan Pablo Quintero al Genoa per 5 milioni per la comproprietà. C’è da risolvere anche il nodo legato a Christian Terlizzi: il difensore, classe 1979, ha terminato la scorsa stagione al Siena in prestito, ora tornerà al Pescara. Sicuramente non vi resterà. Alcune squadre di Serie B lo hanno richiesto.
EMPOLI – Maurizio Sarri e l’Empoli discuteranno del futuro del tecnico in un incontro che avverrà nei prossimi giorni. L’impressione è che l’artefice del miracolo empolese di questa stagione, rimarrà al suo posto, cosi come confermato dallo stesso tecnico, che ha analizzato anche la stagione ai microfoni di Radio Fiesole: “La stagione è stata bella ma condannata dagli episodi nella gara decisiva: uno sfortunato per noi, perchè abbiamo sbagliato un gol che sembrava fatto, ed un’invenzione di Paulinho su una palla alta. Rimane l’amarezza di questi giorni anche se il cammino fatto è stato importante, gli obiettivi della società, che erano salvezza e valorizzazione dei giovani, sono stati centrati. Il Livorno non ha meritato di vincere la gara contro di noi ma ha strameritato il salto di categoria per la grandissima stagione che ha fatto. L’anno prossimo gli obiettivi dell’Empoli non cambieranno, salvezza e lancio dei giovani, come quest’anno siamo riusciti con Saponara, Regini o Tonelli. Impensabile che l’Empoli mi chiami per discutere del mio rinnovo di contratto e mi proponga un programma che preveda il salto di categoria. Ci sentiremo con il d.s. giovedì mattina per fissare un appuntamento che prevedera’ credo anche la presenza del presidente”.
Massimiliano di Cesare
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

