Inter
Calciomercato Inter: tutti gli uomini di Mazzarri. Le trattative nerazzurre
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Davide Luciani
Con l’ingaggio di Mazzarri il mercato dell’Inter entra nel vivo. Il tecnico toscano ha già avuto un primo summit con Branca e Ausilio, responsabili del mercato nerazzurro per fare il punto sul mercato. Due sono state le basi su cui si muoverà la società nerazzurra su precisa volontà di Mazzarri: una rosa ristretta di 18-19 giocatori su cui plasmare la squadra e l’acquisto di ali in grado di poter giocare sia con la difesa a 3 che a 4.
CHI RESTA E CHI PARTE – Mazzarri ha posto anche dei paletti per quel che riguarda le possibili cessioni nerazzurre. Per il tecnico livornese Handanovic e Guarin non si toccano. Al momento è più facile trattenere il primo (dato che il Barcellona pare aver mollato la presa e ha puntato Ter Stegen, giovanissimo portiere dell’Ajax) che il secondo, su cui potrebbe arrivare un’offerta importante dalla Premier.
In attacco, intoccabili Palacio e Milito, Mazzarri poi pare essersi convinto a dare l’ennesima chanche a Cassano che con lui ha disputato le migliori stagioni della sua carriera. A centrocampo, oltre che su Guarin, il tecnico punta su Kovacic e Gargano, mentre in difesa tra i centrali, solo Juan Jesus sembra sicuro di rimanere. Non rientrano nei piani di Mazzarri, Silvestre, Chivu, Mudingay, Stankovic e Alvarez mentre per Samuel e Cambiasso sarà decisiva la volontà dei due di ridursi o meno l’ingaggio. Capitolo a parte meritano gli esterni. Con Zanetti fuori uso, al momento l’Inter dispone di tre esterni di ruolo: Nagatomo, Alvaro Pereira e Schelotto. Sull’italo argentino il tecnico si è riservato di dare un giudizio dopo averlo valutato in ritiro. Nagatomo al momento pare l’unico intoccabile, mentre Alvaro Pereira, che Mazzarri avrebbe voluto con sé lo scorso anno al Napoli, dipenderà molto da eventuali offerte ricevute.
POSSIBILI ARRIVI – In arrivo all’Inter dovrebbe esserci sicuramente un centrale di difesa. Mazzarri ha indicato il nome di Diakitè che a breve si libererà a parametro zero dalla Lazio. Altro giocatore della serie A che potrebbe entrare nel mirino dei nerazzurri è Astori, anche se trattare con Cellino non è mai facile. Non vanno comunque trascurate piste estere come quelle che portano a Rami del Valencia, Kondogbia del Siviglia o Vermaelen dell’Arsenal, su cui c’è anche il Napoli. Non è escluso che possano arrivare due difensori centrali nel caso in cui Ranocchia fosse sacrificato, magari per arrivare a Isla. A centrocampo i piani paiono essere cambiati. Se prima si cercava un regista che affiancasse Guarin e Kovacic nel 4-3-3, ora la priorità è quella di ingaggiare un giocatore più fisico, in grado di dare una mano in difesa e proteggere la squadra da eventuali ripartenze avversarie. il pallino di Mazzarri è Nainggolan, ma al tecnico non dispiacerebbe neanche riavere con sé un altro ex pupillo come Behrami, mentre potrebbe essere interessante l’opzione Mulumbu del West Bromwich Albion.
ESTERNI, CHE PASSIONE – Veniamo ora agli esterni il settore su cui Mazzarri lavorerà di più. Qui gli obiettivi sono definiti da tempo: il tecnico sta premendo per riavere con sé Zuniga, giocatore duttile e adattabile su entrambe le fasce. Oltre al già citato Isla, poi, l’Inter sta facendo un pensierino a Bonaventura dell’Atalanta, giocatore che permetterebbe a Mazzarri di poter variare anche modulo in corsa. L’Inter tiene poi d’occhio due giocatori dell’Udinese: Basta e Pereyra. Quest’ultimo piace a Mazzarri per la sua capacità di fare anche l’interno dicentrocampo .
L’INTER CHE VERRA’ – L’Inter futura quindi dovrebbe schierarsi con un 3-5-2, capace di trasformarsi anche in 4-3-1-2. Davanti ad Handanovic, i tre di difesa dovrebbero essere Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus. A centrocampo con Isla a destra e Zuniga a sinistra, i tre centrocampisti sarebbero Kovacic, Naingollan e Guarin. In avanti poi, spazio al duo argentino Palacio-Milito con Cassano e Rocchi come alternative. Rimane viva la pista Gomez, che Mazzarri potrebbe usare nel ruolo che al Napoli fu di Lavezzi e per lo stesso motivo non va sottovalutata la candidatura di Cerci.
Branca e Ausilio sono al lavoro per consegnare a Mazzarri i giocatori da lui indicati quanto prima. L’Inter l’anno prossimo non può permettersi errori e per questo occorre mettere ilo nuovo tecnico nelle condizioni ideali di lavoro, evitando di commettere gli stessi errori che quest’anno hanno affossato Stramaccioni.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

La Juve tenta uno scambio, il Milan punta un talento

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Ramsey sul mercato: la Juve lo vende a prezzo di saldo! Acquisto a parametro zero per l’Inter? | TG Sport

Muriel e Florenzi per l’Inter! Szczesny e Donnarumma, futuro intrecciato? Messi rinnova e sogna Haaland

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

