Juventus
Calciomercato Juventus: il destino di Ibrahimovic legato ad Ancelotti
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Davide Luciani
Come ogni estate, non c’è calciomercato in cui non si parli di Ibrahimovic e dei suoi mal di pancia. L’avventura Al Paris Saint Germain dello svedese pare ai titoli di coda dopo una sola stagione. Dopo aver segnato 30 gol in Ligue 1 e aver portato a casa il nono scudetto in 10 anni, lo svedese pare essersi stufato di Parigi e sia pronto a portare i suoi gol e il suo oneroso stipendio, da un’altra parte.
Il sempre più probabile addio di Ancelotti al Paris Saint Germain, spinge contemporaneamente Ibrahimovic lontano dalla capitalo francese.
DESTINO LEGATO AD ANCELOTTI
In un’intervista rilasciata al’ex interista Olivier Dacourt, ora giornalista di Telefoot Ibrahimovic ci ha tenuto a rimarcare il suo legame con il tecnico. “Non voglio che parta, abbiamo bisogno di un allenatore che sappia gestire una squadra internazionale. Non ho mai avuto un allenatore come lui: sono stato abituato alla disciplina di ferro con Ancelotti e Mourinho, ma Ancelotti è diverso, più dolce, più paziente. Ho avuto grandi allenatori, ma mai uno che avesse tali rapporti con i giocatori”.
Parole al miele per l’allenatore del Psg che assumono un peso maggiore se a pronunciarle è uno come Ibrahimovic, mai tenero con allenatori e compagni di squadra, assume un valore doppio.
ALTRI MOTIVI DI MAL DI PANCIA
A spingere Ibrahimovic lontano da Parigi ci sarebbe anche il rapporto tutt’altro che idilliaco con Leonardo. La lite scoppiata tra i due alla festa scudetto del Psg è solo la punta dell’iceberg. I due non si sono amati e pensare ad un altro anno di convivenza tra giocatore e Direttore Sportivo, al momento, non è pensabile.
Ibrahimovic inoltre non apprezzerebbe la scarsa competitività della Ligue1. Lo svedese gradirebbe palcoscenici più allettanti come la Premier o la serie A che, come ha più volte ribadito “è casa mia”.
LA JUVE CI RIPENSA
Torna quindi in gioco il suo probabile ritorno alla Juventus. I bianconeri parevano aver lasciato perdere la pista Ibra per concentrarsi su altri obiettivi come Jovetic, Higuain o Tevez, ma, se dovessero riscontrare difficoltà in queste trattative, Marotta e Paratici sarebbero pronti a rigettarsi sullo svedese.
Due sono le difficoltà che però, allontanano Ibrahimovic dalla Juventus: l’alto stipendio (più di 12 milioni di euro l’anno) e i dubbi sulla sua possibile integrazione negli schemi di Conte. Il tecnico leccese haempre ribadito il concetto di “gruppo” alla base del suo stile di lavoro. Per l’allenatore bianconero sono tutti sullo stesso piano e tutti devono accettare le scelte del mister senza fiatare. Concetto questo, difficile da far assimilare ad un calciatore con la personalità di Ibrahimovic. Per questo motivo Marotta e Paratici tengono la carta Ibrahimovic come riserva dietro Jovetic (prima scelta a maggior ragione dopo le parole di Elkann), Higuain e Tevez. Cert
ALTRE DESTINAZIONI
Ma se Ibrahimovic decidesse dsi partire, oltre alla Juventus, quali club potrebbero essere interessati?
In Premier il Manchester City e il Chelsea paiono le candidate più accreditate ad ingaggiare lo svedese visto che nello United c’è Van Persie (impossibile una coesistenza con Ibra), all’Arseneal si punta sui giovani e il Tottenham non fa la Champions League.
Altri club all’orizzonte non se ne vedono, a meno che Ibra non decida di rimanere in Francia passando al Monaco, l’unico altro club transalpino che possa sobbarcarsi l’ingaggio dello svedese, a maggior ragione viste le agevolazioni fiscali del Principato. Certo i francesi non disputano le coppe e Ibrahimovic rimarrebbe comunque nella Ligue1, campionato che, come detto, non ama particolarmente, ma lo svedese non è mai stato un esempio di coerenza, al momento di scegliere in quale squadra giocare. Con lui e con Raiola tutto è possibile. Sarà dunque un’altra lunga estate da mal di pancia per Ibrahimovic.
Vedremo chi riuscirà a farglielo passare.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

