Focus
Nicola Amoruso nuovo Direttore Sportivo del Palermo
Pubblicato
8 anni fa|

Il Palermo si veste di nuovo. Come vi avevamo preannunciato ieri, Nicola Amoruso è il nuovo Direttore Sportivo dei rosanero (in ballottaggio fino all’ultimo con Massimo Oddo che però andrà al Pescara, ndr), cosi come Enrico Busto è il nuovo direttore Marketing e Comunicazione.
LE PRIME PAROLE DI NICOLA AMORUSO – L’annuncio è apparso ufficialmente anche sul sito ufficiale del club rosanero, palermocalcio.it. Amoruso è stato contestualmente presentato alla stampa, ecco le sue prime parole: “Arrivo in una piazza importante con una nuova veste rispetto a quella a cui i tifosi sono abituati a conoscermi. Sono orgoglioso che una società come quella rosanero abbia deciso di puntare su di me, ho tanta voglia di iniziare il prima possibile a lavorare con il Direttore Perinetti e il Direttore Teubal per riportare il Palermo dove merita di stare. Questo club è uno dei più importanti in Italia per la sua storia, per il numero dei suoi tifosi e per quello che rappresenta nel nostro paese e nel mondo: non posso che avere grande entusiasmo e voglia di rendermi utile”.
LE LINEE GUIDA – Ecco la linea guida che seguirà il Ds Amoruso per una pronta risalita nella massima serie: “Il rischio che si corre in queste occasioni è di sottovalutare la categoria: sono necessarie grande umiltà e ferma determinazione. La Serie B non è un campionato facile. A volte l’elemento agonistico prevale sulle qualità tecniche. Bisogna subito calarsi mentalmente nella nuova realtà, vogliamo costruire una squadra con certe caratteristiche che possa puntare alla immediata promozione”. Amoruso si occuperà ovviamente di riorganizzare la squadra, ma non sarà da solo: “Sarà un lavoro “di squadra”: lavorerò in strettissima collaborazione con il direttore Perinetti per tutto ciò che riguarda la gestione tecnica della squadra, del mercato e dello scouting”. Le parole del Presidente Zamparini ad Amoruso: “Il Presidente ha dato a tutto l’ambiente dei segnali molto chiari. Non è affatto privo di motivazioni, ma trasmette energia positiva e determinazione. Questa è la prova più chiara che vuole riportare il Palermo nella massima serie, dove in questi nove anni ha ottenuto risultati di prestigio”. Infine, conclusione dedicata al popolo rosanero: “Ai tifosi dico questo: possono esserci momenti di sofferenza nella storia di una società, ma se il loro attaccamento alla squadra è vivo e forte come dimostrato con l’Udinese, essi saranno fondamentali per ripartire. Il loro entusiasmo e la loro fiducia saranno decisivi. Facciamo grande affidamento su di loro”.
LE PAROLE DI ZAMPARINI SUL PALERMO – Anche il presidente Maurizio Zamparini ha parlato, e lo ha fatto in merito alla retrocessione in Serie B, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Abbiamo già archiviato la retrocessione, ora dobbiamo risalire subito. Cause? Ho assunto decisioni che ci hanno portato a scendere di categoria, quindi erano scelte sbagliate. Sì, ho sbagliato, ma bisogna far tesoro delle esperienze passate e non ripetere più gli errori commessi”. Sulla vicenda Ilicic il presidente è chiaro: “Ci siamo dati una parole con De Laurentiis: a parità di condizioni ha la precedenza su tutti. C’è già stata una chiacchierata, ma siamo rimasti che ne parleremo a fine campionato”. Dybala, invece, resta: “Rimane da noi, non è sul mercato. Con Hernandez formerà la coppia d’attacco di questa squadra“. Conclusione su Beppe Sannino: “Sarà l’allenatore del Palermo anche la prossima stagione: ha ancora un anno di contratto e credo resterà“.
In realtà, però, si vocifera di un interessamento proprio dei rosanero per Eugenio Corini, tecnico del Chievo Verona che non ha intenzione di riconfermarlo, con Sannino che dovrebbe percorre la strada inversa ma sull’altra sponda, l’Hellas.
Massimiliano di Cesare
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

La Juve tenta uno scambio, il Milan punta un talento

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Ramsey sul mercato: la Juve lo vende a prezzo di saldo! Acquisto a parametro zero per l’Inter? | TG Sport

La mano di Pioli si vede in questo Milan. Futuro con o senza Ibra?

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

