Inter
Calciomercato Inter: il Barcellona offre 30 milioni per Handanovic
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Davide Luciani
Il Barcellona tenta di strappare Handanovic all’Inter. Questa voce gira da tempo, ma, ora, sta trovando basi solide. Pare infatti che sia pronta un’offerta da 30 milioni di euro da proporre a Moratti e a queste cifre il Presidente potrebbe capitolare.
VALDES IN PARTENZA
E’ noto a tutti che Victor Valdes, il portiere della “Masia” che tutto ha vinto con la casacca blaugrana ha annunciato da tempo che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2014.Questo significa che quella che si va concludendo sarà la sua ultima stagione in blasugrana. Su Valdes ha messo gli occhi da tempo l’Arsenal. Wenger è alla ricerca di un portiere che dia affidamento ad un reparto che soffre parecchio. Lo spagnolo sarebbe l’ideale per tappare la falla dell’estremo difensore dei Gunners, che da Seaman in poi, non hanno mai avuto un portiere affidabile. Appena sarà ufficiale il trasferimento di Valdès all’Arsenal, il Barcellona si butterà su Handanovic. Lo sloveno dell’Inter è il preferito di Vilanova per quel ruolo e, del resto, in giro non ci sono portieri che facciano la differenza. L’unica altra strada percorribile sarebbe quella di riportare Reina alla casa madre, ma la storia dell’estremo difensore del Liverpool, non è come quella di Fabregas, cioè del giocatore che da giovanissimo se ne è andato senza però mai dimenticare chi lo ha cresciuto. Reina lasciò il Barcellona perché in quel ruolo gli furono preferiti Bonano prima e Valdes poi. Difficile pensare ad un suo ritorno in Spagna, anche se per lui sarebbe una grande rivincita.
I DUBBI DI HANDANOVIC
Handanovic dunque pare destinato a vestire il blaugrana e del resto la scelta di andare a Barcellona, sarebbe una destinazione logica per quello che attualmente è considerato uno dei portieri più forti al mondo. Handanovic vuole vincere ed è rimasto molto deluso dall’andamento della stagione, dichiarandolo anche senza mezzi termini. Andando all’Inter credeva di fare il salto di qualità e di poter finalmente lottare per obiettivi importanti. Invece si è ritrovato a raccogliere più palloni in rete di quanti ne prendesse a Udine, ritrovandosi fuori dalle coppe il prossimo anno, con una squadra da rifondare. E’ difficile che accetti di giocare un altro anno all’Inter in queste condizioni senza le necessarie garanzie. Andando al Barcellona invece si troverebbe a lottare con una squadra di vertice per obiettivi prestigiosi, a livello nazionale ed Europeo , trovando per di più un ambiente ideale per migliorarsi a livello tecnico. Ovvio quindi che
QUALI ALTERNATIVE?
Ma chi potrebbe prendere l’Inter come suo sostituto? Viviano è stato definitivamente scaricato, Bardi è considerato troppo acerbo e una promozione di Carrizo pare fuori discussione. In Italia i nomi su cui Moratti potrebbe puntare sono due: Marchetti (ma Lotito chiede un occhio della testa) o Consigli, molto cresciuto in questi ultimi tempi all’Atalanta. Più difficile la pista estera che porterebbe a Cassio del Corinthians o imbastire una trattativa con il Tottenham per Lloris.
MORATTI NEGA
Moratti dal canto suo, continua a ribadire l’incedibilità sia di Handanovic che di Guarin. Il suo obiettivo è quello di costruire un’Inter che il prossimo anno possa competere con Milan, Juve e Napoli per lo scudetto e cedere i suoi pezzi migliori non rientra nel programma. Vedremo cosa succederà, certo è che, con l’Inter fuori dalle coppe, i suoi giocatori fanno gola a parecchi club.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Inter, cinque possibili colpi per il futuro

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

