Football
Calciomercato: Milan e Juve preparano i colpi per la prossima stagione
Pubblicato
9 anni fa|

ROMA. 8 MAGGIO 2012– In quel di via Turati è tempo di bilanci. Il secondo posto ha lasciato l’amaro in bocca visto il vantaggio sciupato dal Milan nell’ultima fase del campionato, serve per questo un’attenta riflessione per programmare al meglio la prossima stagione. I troppi infortuni, gli errori arbitrali come il celeberrimo gol di Muntari e qualche errata scelta tecnica non possono essere frutto di un nefasto progetto del dio del calcio.
QUI MILAN– C’è dunque bisogno di rifondare un gruppo non più giovanissimo e che ha dimostrato a tratti un preoccupante calo fisico, serviranno nuovi innesti e alcuni punti fermi da cui ripartire. Berlusconi ha confermato alla guida tecnica Massimiliano Allegri, costretto a schierare spesso gli stessi undici visto il clamoroso affollamento in infermeria.
I RINNOVI. ARRIVI E PARTENZE– Bisogna innanzitutto risolvere la grana dei possibili rinnovi: dovrebbero restare il capitano Ambrosini e l’uomo spogliatoio Gennaro Gattuso, quest’anno bloccato da un fastidioso problema al nervo ottico. Chiuderà con il calcio giocato un’autentica bandiera rossonera: SuperPippo Inzaghi, rarissimamente in campo con Allegri e non più giovanissimo. Tra gli altri possibili divorzi ricordiamo quelli con Seedorf e Van Bommel, quest’ultimo potrebbe firmare il suo ultimo contratto con il PSV. Il lungodegente Flamini, riccamente stipendiato da Berlusconi, potrebbe lasciare a meno che non si riduca nettamente lo stipendio mentre Nesta, amatissimo dai tifosi, potrebbe partire per l’America insieme a Zambrotta. Incertezza infine sul futuro di Aquilani, più no che si, Muntari e Maxi Lopez.
Vera e propria rivoluzione insomma. Galliani ha comunque lasciato intendere che non arriverà nessun “top player” (ormai si dice così) chiosando: “Top player? Il Milan li ha già, sono due, Thiago Silva e Ibrahimovic”. Si cercherà allora qualche fortunato colpo low cost come fu con Nocerino. Pronti ad accasarsi in rossonero il difensore Acerbi e Riccardo Montolivo, in scadenza con la Fiorentina. A rinforzare la linea mediana potrebbe arrivare Traoré dal Nancy mentre sembra sfumare l’ipotesi Keita dal Barcellona.
QUI JUVE– Cerca invece un nome importante la Juve, anche in vista dei prossimi impegni europei. Conte ha chiesto uno o due nomi di livello per reparto e Marotta e Paratici faranno di tutto per accontentarlo.
In attacco il sogno si chiama Higuain, “el pipita” del Real. Qualora Mourinho non lo lasciasse partire occhio a Suarez del Liverpool ma anche a Carlitos Tevez, vicinissimo al Milan nella scorsa sessione e che ha poi finito per ben figurare restando alla corte di Mancini. Piace anche Gaston Ramirez del Bologna.
A centrocampo si fanno i nomi di Nainggolan dal Cagliari, cercato anche dallo Zenit di Spalletti, e del giovane Verratti del Pescara come vice Pirlo. In difesa infine si sonda il terreno per Bocchetti o Peluso dell’Atalanta.
Antonio Scali
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24


4 Comments