Prima Pagina
Calciomercato Torino: Krasic nel mirino per la prossima stagione
Pubblicato
8 anni fa|

TORINO, CON LA SALVEZZA PARTE IL MERCATO – Il calciomercato del Torino può finalmente entrare nel vivo. Con il punto ottenuto nella penultima gara di campionato sul campo del Chievo la formazione granata ha conquistato la matematica salvezza e quindi i vertici del sodalizio piemontese possono finalmente cominciare a lavorare concretamente per la prossima stagione. Gianluca Petrachi e i suoi collaboratori si sono mossi con largo anticipo, ponendo le basi della prossima campagna acquisti già nei mesi scorsi, ma la certezza di affrontare il prossimo campionato di serie A darà certamente un buon impulso alle manovre di mercato del Torino.
VENTURA E CERCI, CONFERMA IN BILICO – I due protagonisti principali della comunque positiva stagione del club del presidente Cairo sono stati senza dubbio il tecnico Giampiero Ventura e l’esterno Alessio Cerci. L’intenzione della società piemontese sarebbe quella di confermare entrambi ma non sono esclusi dei cambiamenti che andrebbero in ogni caso ad indebolire in maniera sostanziale la cifra tecnica della formazione granata. L’allenatore ligure ha infatti svolto un egregio lavoro ma il suo integralismo tattico non è stato particolarmente apprezzato da una parte della tifoseria che invoca a gran voce un cambio alla guida tecnica della squadra. Ventura gode di parecchi ammiratori, soprattutto nella serie cadetta con Spezia e Palermo in prima fila, ma negli ultimi giorni è stato confermato da Cairo che ha dichiarato come il Torino della prossima stagione non potrà prescindere dalla presenza in panchina del tecnico genovese. Situazione incerta anche per Cerci, autore di un grandissimo campionato che lo ha messo al centro dell’attenzione di numerose formazioni di primo piano della massima serie. L’esterno, da poco entrato nel giro della nazionale di Cesare Prandelli, è in comproprietà tra i granata e la Fiorentina e, oltre ai viola, piace anche a Inter e Milan che potrebbero dare vita a un interessante duello di mercato.
IDEA KRASIC PER LE FASCE – Un reparto dell’organico granata che necessita senza dubbio di rinforzi all’altezza è quello degli esterni d’attacco ed è in questo contesto che si inserisce l’indiscrezione lanciata nelle ultime ore dai media turchi che parla di un interesse del Torino per Milos Krasic, ex giocatore della Juventus attualmente in forza al Fenerbahce. Il giocatore è in rotta con l’ambiente del club gialloblu e il suo entourage vedrebbe senz’altro di buon occhio un ritorno nel campionato italiano dove il serbo avrebbe la possibilità di rilanciarsi dopo alcune stagioni vissute decisamente in tono minore. Sull’ex giocatore del CSKA Mosca oltre al Torino ci sarebbe anche l’interesse del Napoli che starebbe valutando l’ingaggio del giocatore che nel suo primo campionato disputato nel nostro paese, nella stagione 2010/2011, si mise in grande evidenza grazie a 7 reti e 8 assist collezionati in 33 gare disputate. Il costo di Krasic si aggirerebbe intorno agli 8 milioni che potrebbero risultare soldi ben spesi. ma che forse risultano eccessivi per un sodalizio come il Torino, da sempre molto attento ai bilanci e quasi mai protagonista di investimenti di tale livello economico.
Mauro Leone
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

