Football
Napoli in trionfo, 2-1 al Siena: Cavani-Hamsik stelle da Champions
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Giuseppe Alessi
PARLA DE LAURENTIIS – L’ultima gara stagionale per il Napoli al San Paolo si apre con un discorso di ringraziamento che De Laurentis rivolge ai tifosi partenopei: “Grazie ai tifosi presenti. Oggi è la festa della mamma e noi tutti sappiamo che il Napoli è la mamma di tutti noi tifosi! Un abbraccio a tutti i disabili che vengono allo stadio per seguire il Napoli. Ringrazio anche Mazzarri per questi quattro anni e tutto il suo staff, anche il ds e i dirigenti e tutti gli altri collaboratori. Siamo fortissimi grazie ai tifosi, hanno dimostrato di essere proiettati al futuro. Il Bayern Monaco è una squadra forte perchè hanno studiato i tifosi del Napoli che vengono allo stadio, siete l’esempio per il calcio moderno! Abbiamo la seconda media punti della storia azzurra rispettando il fair-play finanziario, abbiamo il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato e nella nostra squadra c’è il capocannoniere. La nostra – afferma orgoglioso De Laurentis – è una stagione fantastica, ma non vogliamo fermarci qui. Lo prometto: vogliamo vincere e affrontare la Champions senza avere paura di nessuno!”.
SIENA IN B – Ospite al San Paolo è il Siena di Iachini che, insieme al Palermo, è matematicamente in B per effetto dei risultati maturati nelle gare delle 12.30. I bianconeri non rinunciano al 3-4-2-1: davanti giocano Agra e Bolzoni dietro a Emeghara. Mazzarri invece concede quella che potrebbe essere l’ultima partita al San Paolo per Cavani: il suo trasferimento rimane un’ipotesi tutt’altro che irrealizzabile.
GRILLO LA SBLOCCA – Cavani vicinissimo al vantaggio all’11’ e al 15′ ma trova due volte il palo a dirgli di no. Il Napoli preme ancora con Cavani che, quando può, cerca immediatamente la conclusione a rete. Ma è il Siena a passare al 36′: Grillo alla prima in A trova il gol d’esterno sinistro sugli sviluppi di una punizione. Passano due minuti e Cavani di testa manca il bersaglio grosso da posizione favorevole. Al 42 ancora l’uruguaiano batte a colpo sicuro ma Pegolo è bravissimo a chiudere lo specchio in uscita.
CI PENSA CAVANI, HAMSIK IN TRIONFO – Al 3′ Siena vicinissimo al raddoppio: Agra, autore di una buonissima prova, se ne va sulla destra la mette in mezzo ma Emeghara a un metro dalla linea di porta non impatta il pallone per una questione di centimetri. Risponde El Kaddouri che si libera bene ma conclude male sulla braccia di Pegolo. Al 28′ il Napoli riacciuffa il Siena: Cavani è lesto a ribadire in rete di testa dopo la traversa colpita da El Kaddouri. La partita, senza verdetti da assegnare, scivola verso la sua conclusione senza sussulti. O almeno cosi pare, perchè il Siena va vicino al gol in due occasioni, ma è Hamsik a chiuderla con un preciso pallonetto. Napoli in festa, la Champions è meritatamente sua.
Napoli 2 (73′ Cavani, 93′ Hamsik)
Siena 1 (36′ Grillo)
NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Grava (57′ Insigne), Rolando, Cannavaro; Mesto, Inler, Dzemaili, Armero; El Kaddouri (78′ Pandev); Calaiò (63′ Hamsik), Cavani. A disp.: De Sanctis, Colombo, Gamberini, Britos, Campagnaro, Maggio, Donadel, Radosevic, Zuniga. All.: Mazzarri.
SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Terlizzi, Felipe; Vitiello (64′ Angelo), Calalello, Della Rocca, Grillo; Agra (79′ Reginaldo), Bolzoni; Emeghara (70′ Paolucci). A disp.: Farelli, Rubin, Mannini, Paci, Uvini, Belmonte, Valiani, Sestu, Bogdani. All.: Iachini.
Ammoniti: Insigne (N).
Espulsi: nessuno.
Arbitro: Giacomelli.
Giuseppe Alessi
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Inter, cinque possibili colpi per il futuro

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

