Focus
Serie B, 37esima Giornata: Sassuolo +7 sul Livorno, Novara da record
Pubblicato
8 anni fa|
ROMA, 18 APRILE – La 37° giornata di Serie B ha sancito la matematica retrocessione del Grosseto in Serie B, ma anche un allungo, in vetta, del Sassuolo corsaro a Reggio Calabria su un Livorno che perde contro il Novara tra le mura amiche. C’è poi l’Hellas Verona, che non riesce a sfatare il tabù derby, ma in generale la prova di maturità per fare quel salto necessario per conquistare l’accesso diretto alla serie A senza passare dai playoff.
Il Sassuolo espugna il “Granillo” 2-0 grazie alla reti di Boakye, che prima di segnare si divora un altro paio di occasioni, e dell’ex di turno Missiroli che mette al sicuro il risultato. Perde invece il Livorno, 3-1 in casa con il Novara, per effetto delle tre reti messe a segno da Seferovic, arrivato a gennaio in prestito dalla Fiorentina: bellissimo il terzo gol. Il Livorno accorcia le distanze solo all’88, grazie alla rete del giovane ghanese, arrivato anch’egli in prestito, dall’Inter, Duncan. Pareggio a reti bianche tra Hellas Verona e Cittadella.
Bella vittoria dell’Empoli: gli uomini di Sarri sì impongono 5-0 sulla Juve Stabia, che accarezzava sogni di gloria per un accesso in zona playoff. Le reti portano le firme di Saponara e Tavano, autori di una doppietta e della rete di Maccarone che ha confezionato assist per gli altri quattro gol. Come detto, la vittoria del Brescia sancisce la retrocessione del Grosseto. Le rondinelle vincono 3-1 contro i maremmani grazie alla doppietta di Caracciolo ed al gol di Scaglia, inutile il gol di Delvecchio su calcio di rigore. La sconfitta di Vercelli contro la Pro, per 2-1, costa la panchina al tecnico lombardo Fabrizio Castori: i piemontesi vanno in vataggio dopo 7 minuti con Ranellucci, pareggio momentaneo del Varese con Rea, ma su finale di tempo è Borghese a fissare il risultato per la Pro Vercelli. Pareggio senza reti tra Modena e Bari.
Conquista un punto in rimonta la Ternana di Domenico Toscano, sul campo del Lanciano: i frentani si portano in vantaggio con Turchi, pareggio umbro siglato da Ceravolo. Il Padova di Fulvio Pea torna alla vittoria e conquista 3 punti importanti contro il Crotone: i patavini si portano sul doppio vantaggio con Iori su rigore e con il gol di Cutolo, i calabresi accorciano le distanze solo all’88 con Ciano. Riesce a fare suoi i tre punti anche lo Spezia, vittorioso contro il Cesena in virtù della rete del giovane Okaka. Infine, in coda, Giacomelli decide la sfida tra Vicenza ed Ascoli in favore dei vicentini.
Dopo 37° Giornate ecco la classifica di Serie B: Sassuolo 77; Livorno 70; Hellas Verona,69; Empoli 63; Novara 59; Brescia 53; Varese 52; Juve Stabia, Modena 48; Ternana, Padova 47; Crotone 46; Spezia, Cesena 45; Bari, Cittadella 44; Virtus Lanciano 43; Reggina 41;Ascoli, 40; Vicenza 35; Pro Vercelli 31; Grosseto 23.
Ecco la classifica marcatori: Ardemagni (Modena) 20; Sansovini (Spezia), Zaza (Ascoli), Cacia (Hellas Verona), Tavano (Empoli) 18; Paulinho (Livorno) 16; Ebagua (Varese), Maccarone (Empoli), 15; Caputo (Bari), Gonzalez (Novara) 14; Corvia (Brescia), Siligardi (Livorno), 13; Succi (Cesena), 12; Bellingheri, Dionisi (Livorno), Comi (Reggina), Boakye, (Sassuolo), Saponara (Empoli), 11; Farias (Padova), Berardi, Pavoletti (Sassuolo), Caracciolo (Brescia) 10; Terranova (Sassuolo), Gabionetta (Crotone), Malonga (Vicenza), Cutolo (Padova) 9.
Massimiliano di Cesare
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

BC Partners-Inter, c’è un intoppo. Le mosse a sorpresa di Maldini e Marotta | Tg Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

BC Partners-Inter, c’è un intoppo. Le mosse a sorpresa di Maldini e Marotta | Tg Sport

Truffa ad Antonio Conte: ha perso 30 milioni! Il Milan vuole Meitè del Torino | TG Sport

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

