Connect with us

Prima Pagina

Serie A, Atalanta-Sampdoria 0-0: un pareggio che accontenta tutti

Pubblicato

|

Cigarini, centrocampista dell'Atalanta

Denis-Atalanta1BERGAMO, 30 Marzo- Pareggio senza gol e con poche emozioni tra Atalanta e Sampdoria. Il risultato di 0-0 comunque accontenta le due compagini, che vedono invariato il loro divario dal terzultimo posto occupato dal Genoa e possono ancora guardare la classifica con tranquillità.

PRIMO TEMPO- La prima frazione di gara all’Atleti azzurri d’Italia entusiasma ben poco i numerosi spettatori presenti allo stadio: l’Atalanta prova a fare la partita, ma non riesce a creare pericoli per Romero. Al contrario la Sampdoria aspetta i nerazzurri nella propria metà campo, ma non è in grado di ripartire in velocità ribaltando le azioni difensive in offensive. La prima occasione da rete arriva al 33′, quando un tiro dalla lunga distanza di Kristic impegna consigli ad una parata a terra; 8 minuti più tardi è un colpo di testa di Denis da distanza ravvicinata ad costringere Romero ad una bella parata.

SECONDO TEMPO- La seconda frazione si apre con un copione contrario al primo tempo: è la Sampdoria a fare la partita, senza però riuscire a creare pericoli a Consigli. L’Atalanta invece si difende ordinatamente, ma non riesce a ripartire in contropiede. La svolta arriva all’80’, quando Lucchini viene espulso per somma di ammonizioni. Tre minuti più tardi un cross di Obiang dalla destra trova Icardi in area di rigore, ma il colpo di testa dell’attaccante argentino finisce fuori di poco. Poco più tardi la più grande emozione del match: sempre Pedro Obiang arriva ai 25 metri ed esplode un destro deviato proprio da “Maurito“; a Consigli battuto, il pallone esce ad un nulla dall’incrocio dei pali. Dopo 4 minuti di recupero la partita finisce 0-0.

Matteo Mistretta

 

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER