Focus
Serie B: conferme Empoli e Novara
Pubblicato
8 anni fa|

ROMA, 21 MARZO – Con il posticipo di ieri tra Varese e Novara, si è chiusa la 32° Giornata del Campionato di Serie B. questo turno ha visto la rinascita di Bari e Reggina, ma anche la conferma del Novara che, da possibile retrocessa, cosi come l’Empoli, si candida per un posto nei playoff.
La capolista Sassuolo non va oltre il pareggio con l a Juve Stabia: la gara si decide negli ultimi venti minuti, con i neroverdi che passano in vantaggio con una punizione di Berardi che inganna il portiere Nocchi, ed il pareggio al 90° delle vespe con Jidayi. Pareggio senza reti tra Cesena e Livorno: per i bianconeri espulso Coppola al 90’. I labronici si fanno recuperare in classifica dall’Hellas Verona, vincitrice a Lanciano contro la Virtus per 1-2: Martinho porta in vantaggio gli scaligeri, Piccolo pareggia per i frentani, poi, un ingenuo fallo del portiere Leali su Cacia “regala” il rigore al Verona che lo trasforma con lo stesso Cacia. Per la Virtus Lanciano espulso Volpe nei minuti di recupero finali.
L’Empoli è sempre più una conferma di questo campionato, e vincendo 2-3 a Modena contro i canarini ne ha dato dimostrazione: toscani in vantaggio con Maccarone, pareggio canarini con il solito Ardemagni, ma prima della fine del tempo è Moro a portare in vantaggio l’Empoli. Nella ripresa è ancora Maccarone a fissare il punteggio sull’1-3, ed il gol di Adelkovic per il Modena è solo per i tabellini. Ad otto minuti dal termine, gli uomini di Marcolin restano anche in dieci per l’espulsione di Moretti. Perde in casa il Varese contro il Novara di Alfredo Aglietti, altra conferma di questo campionato: un 2-0 secco per i piemontesi che non lascia repliche. Lazzari e Rubino portano a casa 3 punti importanti in chiave playoff per il Novara. Ha il suo bel da fare il Brescia al “Silvio Piola” di Vercelli contro la Pro: padroni di casa che passano in vantaggio con Massimiliano Scaglia, per le rondinelle pareggia l’altro Scaglia, Luigi. Nella ripresa, dal 56’ al 65’ si decide la gara: gol di Corvia per il Brescia, pareggio di Ragatzu, ed ancora Corvia fissa il risultato sul 2-3 finale.
Brutta sconfitta per il Padova, ma molto bella per il Bari, in quel del “San Nicola”: i galletti vincono 3-0 con la doppietta di Caputo, di cui una su rigore, e la rete di Ghezzal. Padova in dieci dal 63’ per l’espulsione di Dellafiore. Il Crotone vince di misura, 1-0, contro il Vicenza, grazie alla rete di Eramo che è in un momento molto positivo. Pareggio senza reti tra Cittadella e Spezia, con gli aquilotti in dieci dal 75’ per l’espulsione di Romagnoli, ed anche tra Ternana e Grosseto. Infine, vittoria esterna della Reggina che batte l’Ascoli 3-0 grazie alla tripletta di David di Michele.
Dopo 32° giornate, la classifica del campionato di Serie B, è la seguente: Sassuolo 71; Hellas Verona, Livorno 60; Empoli 53; Varese 47; Brescia 45; Novara, Padova 42; Juve Stabia 41; Crotone, Ternana 39; Modena, Cittadella, Virtus Lanciano, Cesena 38; Ascoli 37; Bari, Spezia 36; Vicenza 31; Pro Vercelli 25; Grosseto 22.
Anche la classifica marcatori subisce delle modifiche: Sansovini (Spezia), Zaza (Ascoli), Ardemagni (Modena), 18; Cacia (Hellas Verona) 16; Tavano (Empoli) 15; Paulinho (Livorno) 14; Siligardi (Livorno), Ebagua (Varese), Caputo (Bari), Maccarone (Empoli) 13; Gonzalez (Novara), Succi (Cesena), Corvia (Brescia) 12; Farias (Padova), Dionisi (Livorno), Boakye, (Sassuolo), Comi (Reggina) 10; Terranova, Pavoletti, Berardi (Sassuolo), Gabionetta (Crotone), Saponara (Empoli) 9.
Massimiliano di Cesare
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

BC Partners-Inter, c’è un intoppo. Le mosse a sorpresa di Maldini e Marotta | Tg Sport

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Truffa ad Antonio Conte: ha perso 30 milioni! Il Milan vuole Meitè del Torino | TG Sport

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

BC Partners-Inter, c’è un intoppo. Le mosse a sorpresa di Maldini e Marotta | Tg Sport

Truffa ad Antonio Conte: ha perso 30 milioni! Il Milan vuole Meitè del Torino | TG Sport

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

