Football
Siena, Massimo Mezzaroma: “Salvezza? Noi ci crediamo tanto”
Pubblicato
9 anni fa|

SIENA, 2 MARZO – Il suo club sta facendo grandi cose in questo campionato: è partito da -6 in classifica e tutti la davano per spacciata, invece ha trovato forza ed umiltà per risalire la classifica e giocarsi la salvezza: stiamo parlando del Siena e del suo presidente, Massimo Mezzaroma. Il numero uno della Robur ha rilasciato una lunga intervista a TuttoMercatoWeb.com, dove parla di tutto.
Apertura subito sul momento dell’Atalanta: “I nerazzurri ultimamente non hanno dimostrato il loro valore, ma stiamo parlando di una squadra ben costruita, che verrà a Siena con la voglia di fare punti. Noi non dobbiamo lasciarne neanche uno”. Sul Presidente degli orobici, Percassi: “Ci rispettiamo e stimiamo. Percassi è uno dei presidenti più seri, Marino è bravo e preparato. Poi con Percassi facciamo lo stesso mestiere, ci sono tante affinità, che domenica però dovremo dimenticare perché vogliamo fare la partita perfetta”.
Si parla di mercato, tante operazioni concluse, ma anche tante operazioni sfumate: una su tutte è quella di Nikolic del Videoton. Ecco cosa dice Mezzaroma: “Siamo stati vicinissimi: c’è stato un disguido dall’altra parte, non avevano capito i termini di chiusura del nostro mercato”. Anche Felice Piccolo del Cluj era vicino al Siena: “Se n’è parlato, ma in difesa abbiamo tanti giocatori”. La Robur seguiva anche un altro giocatore, di cui se n’è parlato poco, Lucas Orban del Tigre: “Lo abbiamo visionato e seguito, ma credo che il nostro mercato sia stato pirotecnico. Antonelli cerca sempre di essere sul pezzo”. Ad un certo punto del mercato si era pensato al ritorno di Franco Brienza, che la Robur ritroverà da avversario domani, ma alla fine è arrivato Emeghara: “Dico la verità: ci sono stati degli abboccamenti, sembrava anche vicino. Poi il Palermo ha avuto un momento felice e quindi Brienza era uscito fuori dal mercato, così siamo andati su altri giocatori e alcune scelte, vedi Emeghara, hanno pagato”. Il numero uno del Siena continua poi a parlare del giovane nigeriano che tanto bene sta facendo: “Rientrava nella nostra filosofia, cioè portare giocatori con entusiasmo e allegria. Domenica ha trovato sulla sua strada un grande portiere come Buffon. Domenica contro ci sarà Consigli, un altro grande portiere”. Sul riscatto del giocatore dice: “Vedremo, ora non ci interessa. Dipenderà da come farà e da che tipo di mercato avrà. Intanto è una freccia nel nostro arco”. Il bomber, proveniente da Lorient, ha segnato praticamente a tutti, esclusa la Juve: “Come dice Pozzi per metterla dentro qualcuno deve passarti la palla. Gli attaccanti perfetti esistono soltanto in Fuga per la Vittoria, con Pelé (sorride, ndr). Il calcio è fatto di geometrie e spirito di gruppo”.
Discorso salvezza. Dopo l’Atalanta, il Siena troverà il Palermo di una sua vecchia conoscenza, Giorgio Perinetti: “Non ci sentiamo da un po’. Voleva tanto andare a Palermo: è andato, ripartito e tornato. Sono contento che sia di nuovo in sella. Gli auguro tanti successi, ma dal primo giugno in poi”. Mezzaroma, e tutto il Siena, crede molto nella salvezza e teme tutti: “Noi ci crediamo tanto, vogliamo salvarci: è uno di quei momenti in cui puoi scrivere la storia della tua vita da uomo, se ci dovessimo salvare sarebbe un’impresa da scolpire nella roccia. Non possiamo permetterci di fare analisi, tabelle e pensieri. Lavoriamo per linee semplici: ogni domenica c’è una partita fondamentale da giocare, sappiamo che chi abbiamo di fronte non viene per vincere ma per sovrastarci e da uomini vogliamo rispondere ottenendo una salvezza che avrebbe il sapore di un’impresa da ricordare”.
Infine, il futuro del Siena: Valentina Mezzaroma, sorella di Massimo ed attuale Vice presidente, ha sostenuto e superato il corso per Direttore Sportivo a Coverciano, ma il numero uno della Robur assicura tutti, e soprattutto il ds Stefano Antonelli: “Con il corso di Coverciano ha voluto conoscere il mestiere per crescita professionale. Nessuna rivoluzione, l’ho scelta io e le ho chiesto di darmi una mano perché è una donna valida. Ma i ruoli sono chiari: lei è la vice presidente, Antonelli il direttore sportivo”.
Massimiliano di Cesare
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Milan bufera Var, l’Inter punta il Pistolero, Juve su Pogba ma Allegri?

Arnautovic cambia squadra in Serie A? Scambio Juve-Lazio per Milinkovic-Savic

Perisic lascia l’Inter? Qual è la squadra che ha alle spalle. Deulofeu occasione per il Milan

Inter, Marotta studia i rinforzi per la prossima stagione: colpo in Premier?

Nervosismo Allegri, rischia la panchina? Inter-Perisic, occhio alla Juve. Il nuovo Milan ne manda via due

Pazza Juve: vicino Pogba, poi uno scambio col PSG! Messias cambia squadra in Serie A

La Juve trova il sostituto di Morata, il Milan tenta il colpo in Spagna

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


