Napoli
Calciomercato Napoli: obiettivo Diakite ma la concorrenza non manca
Pubblicato
8 anni fa|

NAPOLI, 21 FEBBRAIO – Nonostante la stagione sia ancora in pieno svolgimento e il campionato veda il Napoli ancora in lotta con la Juventus per la conquista dello scudetto i vertici degli azzurri stanno cominciando a delineare le strategie in vista della prossima stagione. La perdita certa di Hugo Campagnaro, che si svincolerà a Giugno ed ha già trovato un accordo con l’Inter, ha spinto Riccardo Bigon e i suoi collaboratori a cercare un rimpiazzo per il difensore argentino. E la scelta è caduta su Mobido Diakite, anch’egli giunto al termine del suo rapporto di lavoro con la Lazio.
L’OBIETTIVO DIAKITE – Come detto anche Diakite è in scadenza con la Lazio a Giugno e tutti i tentativi fatti dalle due parti per trovare un punto d’incontro per il prolungamento sono naufragati sancendo anzi la rottura tra il giocatore e la società capitolina. Diakite infatti è da tempo fuori rosa e un riavvicinamento al club biancoceleste appare praticamente impossibile, cosa che lo rende decisamente appetibile in chiave mercato dal momento che può già firmare liberamente per qualsiasi altra società. A muovere per primo passi concreti verso il giocatore è stato dunque il Napoli che ha offerto un contratto pluriennale al giocatore per una cifra vicina al milione netto a stagione. L’accordo tra Diakite e il Napoli sembra quindi imminente ma negli ultimi giorni sono spuntate altre pretendenti al cartellino del ventiseienne difensore francese.
LA CONCORRENZA DI JUVENTUS, ANZHI E RUBIN – Le capacità tecniche e la posizione contrattuale del giocatore hanno infatti attirato le attenzioni di altri sodalizi italiani e stranieri che hanno sondato il terreno presso l’entourage del giocatore per verificare la disponibilità a iniziare una trattativa. Nel nostro campionato è stata la Juventus a prendere informazioni mentre dall’estero i sondaggi arrivano dalle solite formazioni russe, realtà che sta vivendo un ottimo momento dal punto di vista economico. Sarebbero infatti interessate all’ingaggio del difensore francese il solito Anzhi e il Rubin Kazan che sarebbero anche in grado di superare l’offerta del Napoli andando abbondantemente sopre il milione di Euro netti all’anno. Restano da capire a questo punto le intenzioni del giocatore che potrebbe anche rinunciare ad un compenso più alto pur di continuare a giocare in un contesto di maggiore qualità rispetto a quello che può essere il campionato russo.
E’ comunque evidente come i dirigenti partenopei dovranno cercare di definire quanto prima l’accordo con Diakite per evitare i rischi connessi ad un’asta tra più società che finirebbe per alzare il costo dell’ingaggio e metterebbe in discussione un colpo a costo zero dalle prospettive decisamente interessanti.
a cura di Mauro Leone
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

Si plasma la nuova Juve: Icardi e Jorginho? Il Milan tra riscatti e addii, il Napoli prende Zaccagni

Inter, un tesoretto con cinque riscatti

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

