Connect with us

Calcio Estero

Calciomercato Ligue1: Beckham al Psg, Lisandro Lopez resta al Lione

Pubblicato

|

Beckham_PsgPARIGI, 31 GENNAIO – E’ da poco terminata la finestra di calciomercato invernale, con tanti colpi last minute messi a segno e molte trattative saltate per un nonnulla. L’affare più eclatante è stato senza ombra di dubbio quello di David Beckham al Psg, con i Parigini che vanno dunque a rinforzare il proprio centrocampo. Niente da fare invece per il trasferimento di Lisandro Lopez, richiesto da Juventus e Tottenham e infine rimasto con la casacca del Lione. Ecco nel dettaglio tutte le trattative delle ultime ore.

PSG, COME D’INCANTO BECKHAM – Se qualcuno avesse pensato che le “stelle” al Psg non fossero ancora abbastanza, l’arrivo di Beckham avrà di certo messo tutti d’accordo. Il centrocampista inglese, rimasto senza contratto dopo l’esperienza ai Los Angeles Galaxy, ha passato le visite mediche ed è già stato presentato alla stampa. Per lui un contratto fino a giugno: lo stipendio – a detta del calciatore – verrà devoluto alle persone più bisognose. Sul fronte uscita invece la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto con la formula del prestito con diritto di riscatto del centrocampista maliano Mohamed Sissoko.

LIONE, LOPEZ NON SI MUOVE – Resta al Lione l’attaccante Lisandro Lopez. Il calciatore, accostato con insistenza alla Juventus e al Tottenham, non si muoverà dall’OL almeno fino a luglio. Lascia invece la squadra allenata da Remi Garde il maliano Sidy Kone che si trasferisce in prestito al Caen.

LE ALTRE TRATTATIVE – Alaixys Romao è il rinforzo per il Marsiglia: il centrocampista, che ha firmato un contratto di tre anni e mezzo, arriva dal Lorient. Il difensore Pape Mbow lascia invece l’OM per accasarsi in prestito fino a fine stagione all’Amiens. Ultime ore infuocate per il Bordeaux: i Girondini si sono assicurati Cédric Yambéré, difensore classe 1990 prelevato dal Lormont, e hanno ceduto Jussiê all’Al-Wasl, club degli Emirati Arabi Uniti. Con una nota apparsa sul proprio sito il Lorient ha ufficializzato la cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto dell’attaccante Innocent Emeghara al Siena. Colpo grosso del Saint Etienne: dal Psg arriva il jolly Mathieu Bodmer con la formula del prestito per i prossimi sei mesi. Il Bastia ha ufficializzato l’acquisto fino al termine della stagione di Jacques Faty, mentre Adil Hermach arriva in prestito al Tolosa dall’Al Hilal. Chiudiamo con il Sochaux che ha prelevato in prestito con diritto di riscatto Giovanni Sio, ex punta del Wolfsburg.

A cura di Matteo De Angelis

 

Fin da piccolo sogno di vivere sommerso dal denaro. A 22 anni sono iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti. Devo aver sbagliato qualcosa.

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER