Connect with us

Podcast

Serie A, Atalanta-Milan 0-1: El Shaarawi sempre decisivo. Rivivi il match

Pubblicato

|


BERGAMO, 27 GENNAIO –
Squadra che vince non si cambia. Il sogno del Milan di avvicinarsi alla zona Europa passa anche dalla trasferta di oggi nella vicina Bergamo. Un derby lombardo che mette in palio tre punti pensanti per entrambe le squadre. In attesa di qualche botto che smuova il proprio mercato, il Milan vuole proseguire il filotto di risultati utili consecutivi per avvicinarsi alla Fiorentina, che significa Europa League, momentaneamente a più due. L’Atalanta invece cerca punti per tenere lontana la zona caldissima, rappresentata dal Genoa a meno 5 dopo il pareggio di Torino.

GLI ALLENATORI- Mette le mani avanti Allegri in conferenza stampa, ricordando le difficoltà di un campo difficile come quello di Bergamo, dove l’Atalanta dà il meglio, nonostante i tanti errori sotto porta degli attaccanti nerazzurri: “La squadra sta facendo un grandissimo lavoro. Purtroppo il campo dell’Atalanta non è tra i migliori. Faremo più fatica; credo che non sarà una bella partita. La squadra di Colantuono giocherà con rabbia. Dovremo essere molto bravi.” I precedenti tra le due squadre vedono in vantaggio i rossoneri:  il Diavolo ha vinto 20 volte, mentre i bergamaschi hanno ottenuto i tre punti in 11 occasioni. 20 i pareggi.

HIGHLIGHTS ATALANTA-MILAN 0-1 El Shaarawy 28′

Nerazzurri con Bonaventura alle spalle di Parra e Denis. Nel Milan tridente confermato con Niang, Pazzini ed El Shaarawy.
28’Milan in vantaggio. Grande assist di Niang per El Shaarawy che poco dentro l’area infila alla destra di Consigli.
58′ Atalanta in dieci uomini. Fallo di Brivio su Pazzini: atalantino ammonito ed espulso.
Il Milan passa; espulsi Brivio per doppio giallo e Colantuono. Ben 10 ammoniti. Milan quinto in classifica.

TOP & FLOP ATALANTA-MILAN

Top Milan El Shaarawy, Niang, Mexes
Flop Nessuno

Top Atalanta Bonaventura, Biondini,
Flop Denis e Brivio

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Atalanta (4-3-1-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Canini, Brivio; Carmona, Cigarini, Biondini; Bonaventura; Denis, Parra.
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Boateng; Niang, Pazzini, El Shaarawy.

Arbitra Gervasoni

Antonio Scali

Calabrese trapiantato a Roma, frequento l'ultimo anno di Lettere alla Sapienza. Ho sin da piccolo una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il calcio, ancor da prima per il giornalismo. Scrivo e commento partite per Sportcafe24 dal 2012, faccio parte anche dello staff di Kaleidoweb.

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER