Connect with us

Coppa Italia

Tim Cup, Roma – Inter : le probabili formazioni. Zeman senza Osvaldo, Stramaccioni in emergenza attacco

Pubblicato

|

inter roma

ROMA, 23 GENNAIO – Il vero appassionato non si sazia mai di calcio. Eppure, c’è il rischio che anche i calciofili più incalliti si annoino. Il destino e i calendari birichini della Lega hanno creato un menu composto solo da Roma ed Inter. Giallorossi e nerazzurri, dopo la sfida di Serie A di domenica scorsa (terminata 1-1), si riaffronteranno stasera e poi ancora martedi prossimo per le due semifinali, di andata e di ritorno, della Coppa Italia, o meglio della Tim Cup. Ieri sera è andato in scena il primo atto dell’altra semifinale, terminato col risultato di 1-1, che ha visto protagoniste Juve e Lazio. Alle 20.45, quindi tra poche ore, lo stadio Olimpico aprirà le porte per ospitare quella che senz’altro sarà una gara emozionante e combattuta da ambedue le parti. La squadra capitolina  e quella milanese vivono situazioni abbastanza parallele. Ci si aspettava tanto da entrambe ma nessuna delle due ha fatto benissimo. Ecco che la Coppa Italia rappresenta un’ opportunità ghiottissima per condurre la stagione su binari positivi. Senza dimenticare che approdare in finale significherebbe accedere quasi sicuramente all’ Europa che conta.

QUI ROMA I problemi di formazione di Zeman sono molto occhi. relativi e ampiamente risolvibili. Mancheranno De Rossi per infortunio e Osvaldo, Taddei, Dodò e Pjanic per squalifica. In porta Stekelenburg farà rifiatare Goicochea. Difesa e centrocampo assolutamente titolari, a sostegno dell’ importanza data alla competizione. In mezzo alla retroguardia, Burdisso sarà preferito a Castan. Mediana a 3 con Tatchsidis, Florenzi e Bradley. In attacco, Destro prenderà il posto di Osvaldo, e comporrà il tridente insieme a Totti e Lamela.

QUI INTER Molto più deficitaria la situazione di Stramaccioni. Non ci saranno per infortunio Samuel, Coutinho, Cassano e Milito. Davanti ad Handanovic, nel 3-4-2-1 giocheranno Silvestre, Juan Jesus, e Ranocchia. In mediana, Zanetti e Cambiasso saranno preferiti ai vari Mudingayi, Gargano e Benassi. Sulle corsie agiranno Jonathan e Pereira. Infine, Guarin a sostegno di Palacio e Livaja, preferito a Rocchi.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma, 4-3-3 – Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; Tatchsidis, Bradley, Florenzi; Lamela, Totti, Destro. A disposizione: Goicochea, Antei, Castan, Sammartino, Ricci, Lucca, Perrotta, Marquinho. All. Zeman

Inter, 3-4-1-2 –  Handanovic; Silvestre, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Zanetti, Cambiasso, Pereira; Guarin; Palacio, Livaja. A disposizione: Belec, Chivu, Mbaye, Nagatomo, Benassi, Mudingayi, Gargano, Obi, Alvarez, Rocchi. All. Stramaccioni

Antonio Fioretto