Connect with us

Atalanta

Calciomercato Atalanta: la settimana di Schelotto, Contini e Sampirisi in entrata

Pubblicato

|

BERGAMO, 16 GENNAIO – L’Atalanta si conferma una delle società più attive sul mercato. Dopo le partenze di Peluso e Manfredini e gli acquisti di Giorgi e Canini il dg Marino si appresta a definire le altre operazioni al momento in stand-by.

Questa settimana potrebbe essere quella buona per la cessione di Schelotto all’Inter. L’italo-argentino, ormai relegato in panchina, ha già da tempo trovato l’accordo con i nerazzurri di Milano però si attende che l’Inter ceda Sneijder, ma soprattutto Jonathan, prima di poter definire e ufficializzare il trasferimento. All’interno dell’affare-Schelotto, come rivela oggi Gianluca Di Marzio, potrebbe rientrare Livaja il quale verrebbe ceduto all’Atalanta che lo utilizzerebbero come pedina di scambio con il Siena visto l’interesse dei nerazzurri per i difensori Contini e Del Grosso.

Proprio Contini sembra essere l’obiettivo primario di Marino che ha nel difensore varesino un vero e proprio pallino sin dai tempi di Napoli, per fare posto al nuovo arrivo da Siena potrebbe essere ceduto Lucchini sul quale si segnala l’interessamento della sua ex-squadra, la Sampdoria.

Sul punto di sbarcare a Bergamo è Sampirisi del Genoa, l’operazione è già chiusa ma i rossoblù potrebbero chiedere di rimandare il trasferimento di sette giorni a causa della carenza di esterni in vista del prossimo impegno di campionato dei genovesi con il Catania.

Giulio Figlia

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno