Connect with us

Liga

Barcellona: Tito Vilanova è tornato al lavoro

Pubblicato

|

tito-vilanovaBARCELLONA, 2 GENNAIO– Ci sono partite con la vita, mille volte più importanti di quelle sul campo, che a volte è davvero dura vincere: Tito Vilanova sta cercando di far propria la sua. L’allenatore blaugrana, a 13 giorni da un delicato intervento, si è ripresentato questa mattina davanti ai suoi “guerrieri”, i calciatori del Barcellona: Villanova è arrivato poco prima delle nove e mezza alla Ciutat Esportiva, centro tecnico del club, per salutare i giocatori, prendere parte alla ripresa degli allenamenti e preparare il derby contro l’Espanyol. “Sta recuperando tanto da aver voluto salutare i calciatori questa mattina” ha spiegato il Barcellona in un comunicato ufficiale.

QUEL MALEDETTO 19 DICEMBRE- L’ombra grigia del tremendo male si era rifatta viva su Vilanova lo scorso 19 dicembre. A poco più di un anno dall’operazione subita per un cancro alla ghiandola parotide, risalente al 22 novembre 2011, l’allenatore dei blaugrana, durante una visita di routine, si era accorto di aver subito una ricaduta e aveva così dovuto lasciare il suo ruolo per combattere una lotta ben più preziosa: il tecnico era stato poi operato d’urgenza presso l’ospedale Vall d’Hebron il 20 dicembre. Una notizia davvero brutta, che – casualità del destino – era arrivata a 24 ore dal permesso concesso al terzino francese Eric Abidal per tornare a giocare dopo il trapianto al fegato. Il Barcellona, in segno di rispetto per la sua guida tecnica, aveva deciso di cancellare tutti gli eventi  in programma per le festività natalizie.

 IL DECORSO E LE IPOTESI PER IL FUTURO–  Vilanova nei prossimi giorni dovrà continuare il programma di cure e trattamenti stabilito dai medici. Dopo qualche giorno in ospedale, Vilanova ha trascorso le feste di Natale in casa, a riposo in compagnia dei suoi famigliari. Al momento sarà il suo secondo Jordi Roura a prendere le redini della squadra per la prossima partita nella Liga, contro  l’Espanyol. Cadono dunque altre due ipotesi ventilate per la sostituzione di Villanova: la prima portava al ritorno di Pep Guardiola, una possibilità paventata più dal legame di amicizia che intercorre tra l’ex allenatore del Barcellona e Tito Vilanova. La seconda riguardava invece una vecchia conoscenza del club catalano, Luis Enrique, oggi libero dopo la negativa parentesi a Roma. Notizie che lasciano il passo all’avvio verso la guarigione all’allenatore blaugrana: animo, Tito, y bienvenido a casa!

 

A cura di Luca Guerra

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER