Cronaca
Altri guai per Balotelli: arrestato il fratello Enoch

Enoch Balotelli, fratello di Supermario
BRESCIA, 24 DICEMBRE – Balotelli torna a far parlare di sé: ma stavolta non è il celebrato Supermario bensì il fratello minore, Enoch Balotelli, arrestato e poi costretto all’obbligo di dimora in attesa di processo a Brescia.
I FATTI – Le accuse imputate all’attaccante vanno dalla violenza alla resistenza a pubblico ufficiale. Tutto sarebbe successo durante la notte del 22 dicembre a Bagnolo Mella, un piccolo comune in provincia di Brescia. Durante la notte le forze dell’ordine vengono chiamate perché si è accesa una rissa in un bar della zona; giunti sul posto, due carabinieri trovano Enoch Balotelli senza scarpe e a piedi nudi, nonostante le temperature polari, che li aggredisce. Ne scaturisce una lotta durante la quale viene danneggiata un auto militare e uno dei due carabinieri riporta lesioni guaribili, secondo il referto, in 15 giorni.
LA VERSIONE DI BALOTELLI E LE REAZIONI – Il giorno dopo, interrogato dai giudici, il fratello di Supermario fornisce la sua versione: sostiene di essere stato aggredito da uno sconosciuto, di essersi trovato in una rissa per colpa di altri e di aver perso la testa davanti ai carabinieri perché la sorella, Abigail (già concorrente del Grande Fratello, ndr) aveva avuto un malore.
Sconvolti il tecnico ed i compagni di squadra del Brugliasco, club di serie D nel quale Enoch milita da un mese: credono nella buona fede del ragazzo, in ogni caso, e l’allenatore fa trapelare che non saranno presi provvedimenti.
Intanto il giudice ha disposto per Enoch la scarcerazione con obbligo di dimora fino al 3 gennaio, data in cui verrà esaminato il processo e saranno chiariti tutti gli aspetti di questa vicenda.
Modestino Picariello
