Connect with us

Football

Inter, Brandao decreta la fine di un’era. Moratti pronto alla rifondazione

Pubblicato

|

MILANO, 14 MARZO – Sfumato clamorosamente nel recupero l’obiettivo Champions, è tempo di riflessione in casa Inter. Bisogna lasciare da parte l’amarezza per una stagione disgraziata e iniziare a programmare il futuro. Molto dipenderà dalle ambizioni,dalla voglia e soprattutto dalla disponibilità economica di Moratti.

Il presidente nerazzurro ha parlato all’indomani dell’eliminazione per mano dell’OM. Ecco le sue parole riportate da inter.it: “Un’idea saggia potrebbe essere partire pensando al futuro non in termini immediati, costruendo con una squadra essenzialmente giovane. Il problema è che se dopo tre partite non va tutto bene cominci a pentirti…”

ESPERIENZA E GIOVANI ALL’ORIZZONTE – Imitare il progetto Roma? “Dipende dalle realistiche ambizioni e abitudini che si vuole avere. Sarebbe saggio – ha affermato  il numero uno nerazzurro – ricostruire dalle basi con l’idea di non ottenere subito dei risultati importanti e sperando di indovinare tutti gli acquisti. Oltre alla capacità di giocatori nuovi con più corsa, serve l’esperienza – ha spiegato Moratti – Parecchi rimarranno, qualcosa di nuovo prenderemo. Dipende dal progetto che si farà con l’allenatore”.

RIFONDAZIONE O RISTRUTTURAZIONE? – La mancata qualificazione alla prossima Champions offrirebbe un’occasione in più per rifondare la squadra? “Sì, ma non so cosa sperare – ha risposto Moratti – È quasi impossibile, speriamo di farcela, sarebbe una dimostrazione di carattere da parte della squadra”.

Michele Lestingi

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *