Napoli
Calciomercato Torino: Paulinho, Mbakogu o Vargas per l’attacco
Pubblicato
11 anni fa|

TORINO, 17 DICEMBRE – Il pareggio ottenuto ieri a “Marassi” contro il Genoa ha consentito al Torino di ritornare a fare punti dopo un periodo non proprio positivo ma la prestazione ha comunque messo in evidenza ancora una volta le lacune dell’organico granata. Riveste quindi una grande importanza per il sodalizio piemontese l’imminente apertura della sessione invernale di calcio mercato durante la quale il Direttore Sportivo Gianluca Petrachi cercherà di apportare i correttivi necessari alla rosa a disposizione del tecnico Giampiero Ventura.
PAULINHO, MBAKOGU O VARGAS, CHI PER L’ATTACCO? – E’ evidente come il reparto che più ha deluso le attese in questa prima parte del campionato sia quello avanzato che è risultato uno dei meno prolifici dell’intera categoria. Non è quindi da escludere che a Gennaio siano molte le operazioni, sia in entrata che in uscita, che riguarderanno l’attacco granata dove uno dei pochi sicuri di restare è Riccardo Meggiorini che il tecnico ligure ritiene la punta più adatta a svolgere il tipo di gioco da lui richiesto. Inoltre Rolando Bianchi e Alessandro Sgrigna hanno il contratto in scadenza a Giugno e in entrambi i casi le trattative per il rinnovo non decollano e quindi una cessione non è assolutamente da escludere. Da decifrare anche il futuro di Gianluca Sansone che sta trovando poco spazio nelle scelte di Ventura e che vanta numerosi estimatori in serie A tra cui la Sampdoria, il Chievo e il Bologna. In entrata sono molte le piste tenute sott’occhio ma quelle più calde portano a Paulinho del Livorno a Jerry Mbakogu della Juve Stabia e Edu Vargas del Napoli. Se per i primi due un trasferimento a Gennaio risulta poco probabile per la grande importanza che rivestono nelle rispettive squadre di appartenenza per il cileno del Napoli l’uscita dalla società azzurra è quasi certa e il Torino sarebbe una soluzione certamente gradita sia alla società partenopea che al giocatore. Difficilmente Vargas verrebbe ceduto a titolo definitivo ma un prestito con diritto di riscatto o una comproprietà potrebbero essere le soluzioni giuste per il passaggio dell’attaccante alla corte di Ventura.
LE ALTRE OPERAZIONI – E’ tuttavia molto probabile che le operazioni di mercato in casa granata non si limiteranno al reparto avanzato ma coinvolgeranno anche altri ambiti della rosa. Particolare attenzione sarà riservata alle uscite con Giuseppe De Feudis e Pablo Caceres Rodriguez ormai fuori dal progetto tecnico e con Sergiu Suciu, Nicolas Gorobsov, Marco Migliorini e Simone Verdi che verranno ceduti possibilmente in prestito secco per consentire loro di giocare con maggiore continuità. Non è escluso poi un intervento nella zona nevralgica del campo dove alcune indiscrezioni vorrebbero Matteo Brighi ritornare a Roma ed essere rimpiazzato da Fernando Damian Tissone o da Sergio Almiron mentre sulla fascia sinistra della difesa i vertici granata starebbero seguendo lo svedese di origini iraniane Behrang Safari nonostante nell’organico del Torino ci siano già ben 3 terzini sinistri di ruolo. Da verificare poi le situazioni di Alessio Cerci ed Angelo Ogbonna con il primo oggetto delle polemiche per un presunto litigio con l’allenatore Ventura nell’intervallo della sfida contro il Milan e il secondo sempre più al centro dell’interesse delle big europee. Sembra comunque assai improbabile una cessione dei due giocatori nel mese di Gennaio in quanto la loro mancanza creerebbe un indebolimento dell’organico torinista che potrebbe avere serie conseguenze nella corsa al tentativo di raggiungere l’obiettivo della salvezza.
a cura di Mauro Leone
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, Ekitike già a gennaio?

Inter, Thiago Almada colpo per gennaio?

Juventus, Hojbjerg è davvero possibile?

Riflessione Inter, Juve: pensieri Berardi, le rivincite di Pioli

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino vuole rinforzare la media, Roma: sogno impossibile in Premier

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Inter: cinquina derby, esonero Pioli: I tifosi si dividono, CR7 e Bonucci “minacciano” la Juve e Pogba…

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Inter, Suning lascia?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
