Champions League
Champions, Malaga-Anderlecht 2-2: super Duda, belgi fuori. Le pagelle

MALAGA, 4 DICEMBRE – Gol e spettacolo a Malaga per l’ultima partita del girone di Champions League. Complice del risultato del Milan, è una serata di festa per i padroni di casa che festeggiano il passaggio del turno come primi del girone.
L’Anderlecht perde anche la possibilità di entrare nei sedicesimi di Europa League, e saluta, per la stagione attuale, le coppe europee.
È stata una partita dominata dai padroni di casa, che però sul 2-1 hanno sentito il risultato come acquisito ed hanno subito l’arrembaggio degli ospiti che avevano il disperato bisogno di fare punti per contrastare la vittoria dello Zenit sul Milan. Arrembaggio che però ha solo portato al pareggio.
TOP: Duda, Jovanovic, Mbokani.
FLOP: Onyewu, Praet, Santa Cruz.
IL TABELLINO:
MALAGA 2 (45′ Duda, 61′ Duda)
ANDERLECHT 2 (50′ Jovanovic, 89′ Mbokani)
Le Formazioni
Malaga(4-4-2): Kameni; Sanchez, Onyewu, Weligton (Gamez 54′), Eliseu; Fernandez, Toulalan (Camacho 17′), Iturra, Duda (Portillo Soler 80′); Buonanotte, Santa Cruz. A disp.: Caballero, Isco, Juanmi, Sanchez. All.:Pellegrini
Anderlecht(4-2-3-1): Proto; Safari, Kouyate, Deschacht, Gillet; Biglia, Kljestan; Bruno, Praet (De Sutter 71′), Jovanovic (Vargas 85′); Mbokani. A disp.: Canesin, Kaminski, Molins, Odoi, Wasilewski All.: Van den Brom
Ammoniti: Duda 8′, Kljestan 33′, Safari 63′, Mbokani 77′
Arbitro: Kassai
A cura di Matteo Mistretta
