Football
Confederations Cup, l’Italia nel girone di Brasile e Giappone

SAN PAOLO, 1 DICEMBRE – Si è svolto oggi a San Paolo, in Brasile, il sorteggio dei gironi della Confederations Cup, l’evento che rappresenta un gustoso antipasto dei prossimi Mondiali del 2014.
La Confederations partirà nel prossimo giugno e vedrà tra le selezioni partecipanti anche la nostra Nazionale, finalista agli scorsi Europei.
I GIRONI– L’Italia dovrà vedersela nel gruppo A con i padroni di casa del Brasile, con il Giappone di Zaccheroni e con il Messico. Non male. L’esordio per gli uomini di Prandelli è già fissato per il 16 di giugno a Rio contro il Messico. Gli impegni successivi saranno già il 19 contro il Giappone e il 22 giugno la sfida più attesa con i brasiliani.
Si tratta di match interessanti per testare la solidità delle scelte del nostro ct e per iniziare a respirare l’aria sudamericana in attesa di Brasile 2014. Per questo gli azzurri faranno di tutto per ben figurare già in questa competizione, che vedrà il suo epilogo il 30 giugno nella suggestiva cornice del nuovo Maracanà.
Antonio Scali
