Football
Juventus-Lazio: Pogba l’erede di Pirlo, rientra Vucinic. Presentazione e probabili formazioni
Pubblicato
8 anni fa|

TORINO, 17 NOVEMBRE – Sarà una sfida tra due generali dal pugno di ferro. Conte e Petkovic, tanto simili e tanto diversi, capaci di usare il bastone e la carota nei momenti più opportuni e propizi. Sfida tutta da vivere quella che alle ore 18.00 vedrà fronteggiarsi Juventus e Lazio, rispettivamente prima e quinta in classifica. Separate da ben nove punti, ma con la stessa ambizione di classifica. C’è da scommettere che per i biancocelesti ci saranno motivazioni a mille, data l’importanza della gara, sia dal punto di vista carismatico e prestigioso, sia da quello di classifica. La Juve è reduce da una settimana trionfale , seguita alla nefasta sconfitta contro l’ Inter: 2 vittorie, 10 gol fatti e 1 subito in 5 giorni, tra campionato e Champions. Di contro, la squadra capitolina non poteva arrivare in condizione migliore ad un match cosi pesante. Il derby vinto una settimana fa ha dato nuova verve ai giocatori e all’ambiente, a discapito di una certa delusione susseguita a recenti risultati poco gradevoli. La Juventus è quindi chiamata a vincere, per confermare il trend da capolista e per dare un altro segnale al torneo. La Lazio è chiamata, dal canto suo, allo stesso risultato, per non perdere il treno nobile della graduatoria e per proseguire il sogno.
QUI JUVE Antonio Conte, o Alessio che ne fa le veci, dovrà fare a meno di Andrea Pirlo, squalificato. Al suo posto, spazio a Pogba nel ruolo di centrale del trio in mediana, col nuovo compito di dettare i tempi e di impostare. Pogba ha già conquistato tutti, dai compagni ai tifosi, passando per l’allenatore. Ma oggi dovrà rispondere presente ad un nuovo, importantissimo appello : quello di vice-Pirlo. Per il resto, i bianconeri sono al completo, visti i rientri di Vucinic e Pepe. Il montenegrino dovrebbe comunque restare in panca, in vista anche dell’impegno fondamentale di settimana prossima contro il Chelsea. Il romano farà lo stesso, a causa del lungo infortunio e dei susseguenti e doverosi tempi di recupero. Giovinco-Quagliarella dovrebbe essere la coppia di attaccanti, Isla-Asamoah quella di esterni. Zero turnover, quindi. Al contrario di quanto si pensasse Conte si affida ai migliori.
QUI LAZIO Va bene il carattere, va bene le motivazioni e il carisma. Ma alla fine in campo contano la tecnica e la compattezza degli undici. Petkovic, a questo riguardo, è costretto a tener fuori due elementi importantissimi, quali Lulic e Mauri, entrambi squalificati. Il bosniaco verrà sostituito da Radu sull’esterno sinistro difensivo, mentre a prendere il posto di Mauri sarà niente meno che Cristian Brocchi, al ritorno da titolare dopo il lungo infortunio. Ovviamente, Klose di punta ed Hernanes a centrocampo, per comporre il tandem devastante in grado di far male alla Juve. Petkovic ha dichiarato che servirà “giocare come contro la Roma , più il 20-30 %“. Facendo un breve calcolo, è facile intuire che i biancocelesti dovranno dare più che il 100 %. Ma battere i bianconeri allo Stadium è tutt’altro che impossibile. Chiedere all’Inter per ulteriori informazioni.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus, 3-5-2 : Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella. All. Alessio. A disposizione : Storari, Lucio, Caçeres, De CCeglie, Liechtesteiner, Marrone, Giaccherini, Pepe, Vucinic, Bendtner, Matri.
Lazio, 4-5-1 : Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Brocchi, Candreva; Klose. All. Petkovic. A disposizione : Bizzarri, Ciani, Stankevicius, Cavanda, Cana, Onazi, Ederson, Zarate, Floccari, Rocchi, Kozak.
Antonio Fioretto
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Pirlo, vincere ‘una coppetta’ non basta. Il triplo gioco degli agenti di Lautaro Martinez

Inter, cinque possibili colpi per il futuro

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

