Juventus
Calciomercato Juventus, Buffon a vita: Huntelaar ora in pole

TORINO, 14 NOVEMBRE – La prima è una notizia, la seconda una suggestione col tempo diventata sempre più un’idea concreta. Buffon ha trovato l’accordo per il rinnovo con la Juventus sino al 2016, ingaggio che scende dai 6 milioni annui netti a 3,5 più bonus legati a successi e clausole varie, che potrebbero far schizzare il plus ad 8 milioni totali nei prossimi 4 anni. Capitolo top player: Huntelaar, in scadenza a giugno, sembra essere assieme a Llorente l’obiettivo principale dei bianconeri. Il cacciatore diverrebbe il finalizzatore ideale delle manovre offensive della squadra di Conte.
GIGI PER SEMPRE: INGAGGIO DIMEZZATO, CAPITANO FINO A 38 ANNI – La firma arriverà a breve, ma possiamo già parlare di Buffon come il capitano della Juventus che verrà, almeno per altri 4 anni. Almeno si, perchè un portierone come lui potrebbe senza guai fisici prolungare ulteriormente la sua strepitosa carriera, alla Zoff o Van der Sar, ma con infinito talento in più dalla sua parte.
Lodevole la decurtazione dell’ingaggio, da 6 a 3,5 milioni netti all’anno, ma l’aggiunta di ricchi e numerosi bonus farebbero lievitare il costo del portierone nazionale sino ad 8 milioni aggiuntivi. In pratica, se tutti gli obiettivi personali e di squadra fossero centrati, Buffon andrebbe persino a guadagnare di più di quanto avrebbe fatto prima. Il capitano della Nazionale allontana dunque il suo ritiro e la ricerca del proprio erede, con una generazione di giovani e promettenti portieri ancora in attesa di una chance che, fino a quando la sorte lo assisterà, dovranno restare a guardaro ancora per un pò Gigi Buffon volare tra i pali.
IL CACCIATORE FIUTA LA PREDA: LA JUVE DIVENTA META APPETIBILE – Huntelaar fa parte di quella stretta cerchia di campioni che saranno liberi dal 1 luglio 2013. Assieme a Walcott e Llorente, è il pezzo pregiato degli svincolati e dal 1 febbraio 2013 saranno liberi di firmare per un’altra squadra. E c’è da scommetere che fra questi 3, almeno uno, vestirà l’anno prossimo la maglia bianconera.
L’agente dell’olandese si affretta a smentire accordi già trovati con una squadra inglese, lascia aperta la porta ad una permanenza in Germania, e dice che tutto è possibile riguardo un suo ritorno in Italia. Insomma, il noto gioco delle parti, finalizzato a monetizzare al meglio la situazione. Per il cacciatore però, un sacrificio la Juventus lo farebbe eccome: cartellino a costo zero, ed il compromesso di un lauto ingaggio per garantirsi le prestazioni dell’olandese. Su di lui la concorrenza è tanta, con la stessa Lazio sulle traccie del giocatore nel caso di un ritorno di Klose in Germania a fine stagione.
L’Arsenal sembra da tempo sul giocatore, tocca dunque sbrigarsi in casa Juve.
Orazio Rotunno

1 Comments