Football
Lazio, entusiasmo alle stelle: e dopo la Roma c’è la super Juve
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Sebastian Mongelli
ROMA, 12 NOVEMBRE – Grande prova della Lazio ieri pomeriggio nel derby contro la Roma che ha saputo reagire dopo il brutto tonfo col Catania, sabato c’è la Juventus e bisogna prepararsi al meglio.
SPINTA DERBY – Giornata di riposo concessa da Petkovic per ricaricare le batterie dopo i numerosi impegni sostenuti in queste ultime due settimane ma soprattutto in vista di un altro tour de force. L’allenatore biancoceleste al termine del derby ha analizzato la partita: “Mi è piaciuto il modo di giocare della squadra, il sapersi adattare a vari tipi di gioco e di campo. Siamo stati bravi anche dal punto di vista mentale a non subire troppo, rialzare la testa e mostrare il nostro gioco“. La Lazio per la prima volta è riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale, segno di una crescita dal punto di vista mentale e fisico, perchè restare calmi durante una partita importante come quella di ieri già è difficile, se poi si subisce un gol, da annullare per fallo di Lamela liberatosi di Lulic con una spinta, nei primi minuti di gioco lo è ancor di più.
SOGNO CHAMPIONS – Inseguito e non raggiunto per pochissimo da due anni a questa parte, la Lazio ha un solo obiettivo in testa, raggiungere la competizione più importante a livello europeo, la Champions League ma è importante non montarsi la testa, restare coi piedi per terra e affrontare ogni partita come fosse una finale. Dopo la vittoria di ieri però ci si chiede ancora dove questa squadra può arrivare, e Petkovic già proiettato al prossimo impegno risponde così: “L’importante che la squadra è riuscita a reagire bene in diverse fasi di gioco, abbiamo vinto meritatamente, nonostante abbiamo preso due gol un po’ così. La squadra già con la Juventus deve dimostrare quanto vale“. La Juventus, la prima in classifica che sabato scorso ha rifilato ben 6 reti al Pescara dimostrando che la sconfitta con l’Inter è stata solo una piccola sbandata. L’ultimo successo della Lazio contro i bianconeri risale al ritorno in semifinale di Coppa Italia nel 2009, poi conquistata dai biancocelesti, in cui Zarate e Kolarov con due gol meravigliosi trascinarono la squadra in finale. Se però dovessimo tener conto solo delle sfide in campionato, i biancocelesti non vincono con la Juventus dal lontano dicembre 2003 quando Del Piero, Nedved, Trezeguet, Thuram & co. furono battuti dalla Lazio di Mancini grazie alle reti di Corradi e Fiore.
LE ASSENZE – Petkovic e Conte dovranno sopperire alle assenze di due pilastri importanti per la costruzione del proprio gioco, saranno assenti infatti Mauri e Pirlo, il centrocampista biancoceleste per aver rimediato due gialli nel derby con la Roma, il primo discutibilissimo, il centrocampista bianconero che per un fallo su Quintero ai limiti dell’area di rigore ha ricevuto un giallo, anche questo discutibile, ed essendo in diffida salterà la Lazio. De Ceglie ed Ederson saranno valutati in settimana. Da valutare anche Miroslav Klose alle prese con l’influenza già da ieri mattina e che proprio per questo motivo non è stato convocato da Joachim Loew per l’amichevole tra Germania e Olanda.
a cura di Sebastian Mongelli
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Pirlo, vincere ‘una coppetta’ non basta. Il triplo gioco degli agenti di Lautaro Martinez

Inter, cinque possibili colpi per il futuro

Italia esclusa dalle Olimpiadi: il motivo! Caos Napoli, possibile ritorno in panchina | TG Sport

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

