Football
Serie Bwin: la Top 11 della 13^ giornata
Pubblicato
10 anni fa|

EMPOLI, 7 NOVEMBRE – La 13^ di serie B va in archivio con la seconda sconfitta della capolista Sassuolo contro il Verona, ora seconda forza del campionato. Ma tanti altri spunti arrivano da tutti i campi: da segnalare quanto sia accesa la lotta per la promozione; il sesto posto, ultimo utile per accedere ai play-off, è attualmente occupate da ben 4 squadre. La top 11 è invece all’insegna del tricolore con 9 italiani in grande evidenza. La squadra più rappresentata è l’Empoli alla quarta vittoria consecutiva e ormai lontana dalla zona più calda. Questi i migliori undici:
PORTIERE
Vincenzo Fiorillo (Livorno): partita da incorniciare per l’estremo difensore livornese che disinnesca qualsiasi tentativo barese: superlativo sul colpo di testa di Claiton e sul sinistro di Galano al novantesimo. Difficile ora rimandarlo in panchina.
DIFENSORI
Lorenzo Tonelli (Empoli): Il giovane empolese sblocca una partita difficile con un destro al volo perfetto per tempismo e precisione.
Massimilano Scaglia (Pro Vercelli): l’esperto difensore, ex Hellas Verona, sugli sviluppi di un corner segna un gol da fuori area tanto bello quanto inutile: la sua Pro Vercelli torna da Empoli senza punti.
Vangelis Moras (Hellas Verona): Il nazionale greco gioca una partita perfetta: con puntualità e precisione ferma i tanti attacchi Sassuolo. La rincorsa alla serie A passa anche da lui.
CENTROCAMPISTI:
Vitor Saba (Brescia): Il brasiliano, ex Flamengo, incanta tutto il pubblico bresciano con giocate sopraffine: sua la punizione di sinistro che regala la vittoria ai Lombardi. Poi esce per infortunio.
Riccardo Saponara (Empoli): Il nazionale under 21, non segna ma gioca una partita di altissimo livello. Da un suo spunto personale sulla fascia sinistra per poco non nasce il gol del 3-1.
Raffaele Maiello (Crotone): Il giovane centrocampista cresciuto nel vivaio del Napoli, con un splendido colpo di testa regala il momentaneo pareggio al Crotone. È al terzo centro in stagione.
Gaetano Vastola (Virtus Lanciano): il 34enne è decisivo nella trasferta di Vicenza: su assist di Mammarella segna di testa il gol della vittoria.
ATTACCANTI:
Marco Sansovini (Spezia): Il capitano bianconero è l’uomo in più degli spezzini. Segna un doppietta e sfiora in almeno altre due circostanze la rete. Con 8 centri in stagione è a un solo gol dal capocannoniere Cacia.
Fernando Sforzini (Grosseto): Nandogol dopo le 20 reti della passata stagione si sta confermando come uno dei bomber più prolifici della serie cadetta: la sua doppietta regala ai maremmani una vittoria che smuove la classifica.
Massimo Maccarone (Empoli): Uomo ovunque dell’attacco empolese. Nel primo tempo sfiora il gol di sinistro, nella ripresa è freddo e preciso nello scartare il portiere Valentini e depositare la palla in rete.
ALLENATORE:
Maurizio Sarri (Empoli): nell’epoca dei baby-allenatori alle grandi di serie A, è lui l’uomo copertina del campionato cadetto: una carriera partita sulle panchine dall’Eccellenza toscana, dopo tanta gavetta ora sta guidando l’Empoli alla ricerca della salvezza. Sono dodici i gol fatti nelle ultime quattro partite e altrettante vittorie.
A cura di Alessandro Sarcinelli
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Skriniar ore contate, Di Maria addio? Milan nel caos…

Torino, il sogno di Juric si avvera? Roma, idea brasiliana se parte Zaniolo

Non solo Zaniolo, il Milan vuole anche Cancelo! Affarone Brekalo: torna in Serie A

Milan, Zaniolo posticipato? Intanto Maldini studia altri colpi

Inter, Brozovic guida la rivoluzione nerazzurra?

Pazza idea Juventus: colpo Brozovic! Napoli, sfumano due acquisti

Milan, bisogna correre ai ripari: con Zaniolo un altro colpo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, le rassicurazioni di Zhang sono di facciata: occorre vendere

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic
SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE
