Connect with us

Formula 1

F1, India: nelle libere Vettel davanti, Alonso terzo

Pubblicato

|

Vettel vs Alonso, sfida al vertice della classifica

NUOVA DELHI, 26 OTTOBRE – Nella seconda sessione di prove libere del GP d’India, 17a prova del mondiale di F1, il leader della classifica iridata Sebastian Vettel si conferma ancora il più veloce in pista con il tempo di 1:26.221, precedendo il suo compagno di squadra Mark Webber di un decimo.

In terza posizione c’è Fernando Alonso, staccato di 6 decimi. Seguono Rosberg, Raikkonen, Hamilton e Button, tutti tra gli 8 decimi e il secondo di ritardo. Felipe Massa, fresco di rinnovo del contratto con la Ferrari, è solo 15° a 2 secondi dal leader.

ANALISI DEI TEMPI – Nel primo tratto di pista, per la verità molto veloce, la Red Bull è la vettura più rapida in assoluto: 41.8 il tempo fatto registrare da Vettel, mentre ad un solo decimo c’è Alonso. Anche nel secondo il ferrarista tiene botta perdendo solo 1 decimo dal tedesco, ma è nel terzo tratto, molto guidato, che la Red Bull riesce a guadagnare ben 3 decimi.

Nonostante le novità tecniche portate qui per recuperare il divario sul giro secco, la Ferrari non è riuscita per il momento a trovare il giusto compromesso tra velocità di punta e carico aerodinamico, cosa che la Red Bull è riuscita a fare grazie anche all’uso del doppio DRS che le permette di essere molto veloce sul dritto ma al tempo stesso ben messa a terra in uscita di curva.

GLI ORARI DI DOMANI – Si comincia alle 7.30 con le prove libere (60 minuti), mentre alle 10.30 ci saranno le qualifiche.

Leonardo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER