Football
Roma: Francesco Totti in dubbio per il Genoa
ROMA, 18 OTTOBRE – Brutte nuove a Trigoria. Francesco Totti non ha preso parte alla partitella d’allenamento odierna e la sua presenza è in forte dubbio per la gara di domenica sera a Marassi con il Genoa. Il capitano giallorosso ha un problema muscolare e ha svolto lavoro differenziato per tutta la giornata. A Genova potrebbe dunque esserci spazio per un tridente composto da Lamela, Osvaldo e Destro.
L’assenza di Totti potrebbe davvero pesare nell’ economia di una gara che appare fondamentale. La Roma infatti, dopo la vittoria molto stentata contro l’Atalanta, deve tentare di dare un volto definito al proprio gioco e alla propria classifica. Avere di fronte una squadra ostica, organizzata e qualitativa come i rossoblu può essere un duro banco di prova. Affrontarlo senza il capitano potrebbe rivelarsi un ostacolo.
A centrocampo, invece, il tecnico giallorosso Zeman ha invece provato tra i titolari Florenzi, Tachtsidis e Bradley, lasciando inizialmente tra le riserve sia De Rossi che Pjanic. Capitan futuro e il bosniaco sono reduci da ottime prestazioni con le proprie rispettive Nazionali, ma ciò non sembra aver convinto il tecnico che, si sa, quando ha un’idea è difficile cambiargliela.
Antonio Fioretto