Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, da Destro a Llorente passando per Paulinho e Giuliano

Pubblicato

|

TORINO, 13 OTTOBRE – Mancano solo sette giorni al big match Juventus-Napoli, sfida che decreterà la candidata numero uno allo scudetto, ma in Corso Vittorio Emanuele si continua a parlare di mercato. La coppia Marotta-Paratici sta tessendo le tele per lanciare l’assalto al top player, elemento imprescindibile per lanciare l’assalto alla Champions League.

Fabio Paratici è volato a Malmoe per l’amichevole tra Brasile e Iraq. Tra gli osservati speciali del direttore sportivo bianconero Giuliano, talento del Dnipro, Paulinho (obiettivo numero uno dell’Inter per il mercato di Gennaio) e Adriano. Nelle scorse settimane il ds aveva visionato il bomber polacco Lewandoski nel match di Champions League tra Borussia Dortmund e Manchester City.

Dalla Scandinavia voliamo in Cina, terra di conquista di Didier Drogba. La pista che porta all’ex attaccante del Chelsea si è raffreddata, ma non è tramontatp del tutto. L’ivoriano potrebbe rientrare nei colpi last minute di Gennaio, nonostante il presidente dello Shanghai Shenhua abbia definito il giocatore incedibile. Il prossimo update sulla “telenovela Drogba” tra due settimane alla fine del campionato cinese.

Nelle ultime ore la redazione di Sport Mediaset rilancia l’interessamento della Juventus per Mattia Destro, a lungo corteggiato nel mercato estivo prima del blitz vincente di Sabatini. L’ex attaccante del Siena stenta ad esplodere nel progetto Zeman: l’inusuale posizione da esterno e il dualismo con Osvaldo stanno suscitando malumori nell’attaccante. Un mal di pancia prolungato potrebbe portare l’attaccante a chiedere la cessione nel mercato di Gennaio: la quotazione attuale del cartellino è di 15 milioni di euro. La Juventus resta alla finestra.

Ma il progetto Conte guarda anche al futuro. Marotta avrebbe quasi definito l’affare Fernando Llorente, in rotta di collisione con “El Loco” Marcelo Bielsa. L’attaccante dell’Athletico Bilbao approderà in bianconero a parametro zero, mentre firmerà un quadriennale da cinque milioni di euro a stagione, secondo l’accordo verbale raggiunto tra l’agente dell’attaccante e il direttore generale. La Juventus dovrà prestare attenzione ad eventuali colpi di coda di Arsenal e Tottenham, ma la strada per Llorente sembra ormai spianata.

Direttore Editoriale Sportcafe24.com. Da oltre 10 anni mi occupo della gestione editoriale del nostro magazine, formando giornalisti sportivi e copywriter.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER