Football
Delio Rossi prenota un posto alla Roma
ROMA, 11 OTTOBRE – Delio Rossi vuole ritornare ad allenare. La squalifica di tre mesi infertagli a maggio dal giudice sportivo per gli schiaffi dati ad Adam Ljajic nella partita Fiorentina-Novara del campionato scorso, è finita e la voglia di sedersi di nuovo su una panchina è tanta. E per allenare Rossi sarebbe disponibile a mettere da parte 4 anni indimenticabili con la squadra bianco celeste, tuffarsi nel Tevere e piantare bandiera sulla riva giallo rossa.
“Alla Roma andrei senza problemi,sono un professionista – ha dichiarato Delio Rossi ai microfoni di RadioSei – La squadra giallorossa non è partita bene, per fare quel tipo di calcio devi essere al massimo fisicamente e mentalmente. Quando i risultati non arrivano, arrivano invece le polemiche”
In fondo delle due panchine è proprio quella giallorossa ad esser continuamente sotto esame a causa di risultati non troppo esaltanti negli ultimi anni. Un dato oggettivo troppo evidente anche a chi si dichiara disponibile ad allenare la squadra: “Quando i risultati non arrivano, arrivano le polemiche, di contro c’è una Lazio che mantiene la supremazia cittadina da 2 anni“.
Francesco Di Santi