Milan
Calciomercato Milan, Ibra e la nostalgia canaglia. Lo svedese vuol già tornare?
STOCCOLMA, 10 OTTOBRE – L’attaccante del PSG dal ritiro con la nazionale svedese rilascia dichiarazioni d’amore per il suo ex club, il Milan.
SAUDADE – Ibrahimovic passato nell’ultima sessione di mercato estiva dal Milan al Paris Saint Germain nella maxi operazione che ha visto coinvolto anche il difensore brasiliano Thiago Silva risponde così a delle domande sul periodo negativo che club rossonero sta attraversando: “Voglio il meglio per il Milan, stavo molto bene lì, mi sono sentito come a casa. Il Milan è uno dei club in cui vorrei tornare, se potessi scegliere oggi. Di solito non si torna in una vecchia squadra ma vorrei tornare al Milan – poi continua -. E’ un club fantastico. Mi auguro che la squadra faccia bene e torni al successo, posso solo sperare che tutto funzioni per il meglio. Se il Milan ha bisogno di aiuto, allora sanno dove trovarmi“.
QUASI OBBLIGATO – Per la prima volta nella sua carriera non è stato Ibrahimovic a voler lasciare il club, ma è accaduto l’esatto contrario. Niente mal di pancia dovuto alla voglia di un ingaggio più elevato, niente screzi con l’allenatore, niente screzi con i compagni di squadra e nessun problema con la tifoseria che durante ogni partita lo osannava a gran voce, ma risanare il bilancio negativo era la priorità e il club ha fatto la sua scelta. I tifosi intanto rimpiangono la sua partenza, e chissà dove sarebbe ora il Milan se nella squadra attuale ci fosse stato ancora l’asso svedese capace di caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla alla vittoria.
UNREAL DREAM – Ipotizzare un ritorno dello svedese a breve giro di posta appare comunque difficilissimo, tutto considerato. Ma la notizia è un’altra: Zlatan, per la prima volta, ha dichiarato amore anche a posteriori. Ed ai tifosi del Milan, soprattutto in tempi di magra come questi, l’esternazione del loro ex-idolo non può che far piacere.
a cura di Sebastian Mongelli