Prima Pagina
Calciomercato Roma, Totti pronto al rinnovo fino a 40 anni
ROMA, 10 OTTOBRE – Tra i tanti casi spinosi che stanno tenendo banco in casa Roma, dalla lite De Rossi-Zeman al malumore di Osvaldo, una nota positiva la regala l’uomo simbolo dei giallorossi, Francesco Totti.
Il capitano giallorosso infatti, sarebbe intenzionato a rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2014, prolungandolo di altre due stagioni, arrivando cosi all’età record di 40 anni. A spingere per questa idea suggestiva sarebbe il recente stato di forma davvero eccezionale mostrato dal Pupone, che da anni non si sentiva cosi pimpante. Merito sicuramente della cura Zeman, che ha ritemprato il capitano non solo nel fisico, ma anche nello spirito, regalandogli di nuovo entusiasmo.
Se dipendesse da lui, siamo sicuri che non appenderebbe mai le scarpette al chiodo, tanto l’amore per la maglia della Roma. La sua intenzione dopo il ritiro comunque, non è né quella di allenare, né di sedersi dietro a una scrivania, bensì di rappresentare il suo club nel mondo, una sorta di ” ambasciatore romanista ”, un’idea che sicuramente stuzzica la dirigenza giallorossa, con James Pallotta in primis. I rapporti con i proprietari americani sono infatti ottimi, Totti ha grande fiducia nel progetto e il rinnovo sembra quindi una semplice formalità. Chissà che non possa essere d’esempio per Capitan futuro e soprattutto Osvaldo, finiti in meno di 3 giorni sulle pagine di mercato di tutti i quotidiani italiani e stranieri.
a cura di Antonio Foccillo