Connect with us

Formula 1

F1, mercato piloti: ufficiale Perez-McLaren, Hamilton in Mercedes

Pubblicato

|

Schumacher ed Hamilton: l’inglese sostituirà il tedesco in Mercedes

LONDRA, 28 SETTEMBRE – La notizia è di quelle grosse, destinata a movimentare tutto l’ambiente: Sergio Perez è ufficialmente un pilota McLaren. Il messicano, da tempo nel programma Ferrari Driver Academy, ha firmato un contratto pluriennale con la scuderia di Woking.Il 22enne farà coppia con Jenson Button a partire dal 2013. La Mercedes ha confermato l’ingaggio di Lewis Hamilton attraverso il proprio profilo twitter: contratto da 75 mln di euro per 3 anni. A questo punto appare molto probabile l’uscita di scena del 7 volte campione del mondo Michael Schumacher, che ha dichiarato: “Ho trascorso 3 anni bellissimi in Mercedes ma sfortunatamente con il team non abbiamo ottenuto ciò che ci aspettavamo e ciò che volevamo. Auguro a Lewis tutto il meglio e gli auguro di raccogliere tutti i frutti del nostro duro lavoro fatto in questi 3 anni. Ora mi concentrerò per le ultime 6 gare. Voglio comunque ringraziare tutto il team per il lavoro e il supporto che mi hanno fornito“.

E LA FERRARI? – Al Cavallino lavorano per il rinnovo di Felipe Massa per il 2013. Lasciarsi sfuggire Perez può significare che la Ferrari abbia un accordo per il 2014 con un top driver: stiamo parlando di Sebastian Vettel, che ha il contratto con la RedBull in scadenza nel 2013. Molto si capirà dall’esito della riunione che si terrà a Maranello nei prossimi giorni, ma se venisse confermato il rinnovo per un anno con Massa, considerando il contratto di Alonso che scade nel 2016, la Ferrari potrebbe ritrovarsi per i 3 anni a venire davvero un team stellare.

GLI ALTRI – Tra i team medio-piccoli si è mossa la Force India che, voci di corridoio dicono, pare abbia contattato il 22enne Jaime Alguersuari, ex Toro Rosso e ora test driver Pirelli. Lo spagnolo farebbe coppia con il tedesco Paul di Resta, sotto contratto con la Mercedes. A questo punto sarebbe sulla via dell’addio Nico Hulkenberg, che potrebbe accasarsi in Ferrari per una stagione qualora il rinnovo di Massa saltasse oppure, opzione quanto meno possibile, potrebbe prendere il posto dello stesso Perez in Sauber anche se qualche sponsor del team svizzero spingerebbe per Esteban Gutierrez, già terzo pilota in questa stagione e 3° classificato in GP2 alle spalle di Valsecchi e Razia, anch’essi alla ricerca di un sedile in F1 per il 2013.

Leo Mastromauro (@leo_mastromauro)

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER