Football
Serie A, Fiorentina-Juventus si avvicina, ecco le probabili formazioni
FIRENZE, 25 SETTEMBRE – Mancano poche ore al big match della 5a giornata tra Fiorentina e Juventus. Il clima inutile a dirlo è dei più roverenti, non solo per la decennale rivalità che esiste tra i due club, ma anche per gli sgarbi di mercato, o presunti tali, che la società bianconera avrebbe recato ai toscani. I bianconeri, in cerca del quinto successo consecutivo, sanno di affrontare una delle formazioni più temibili del nostro campionato. I toscani da par loro, sono in cerca di rilancio dopo il pareggio di Parma e una vittoria contro i bianconeri lancerebbe i Viola prepotentemente verso le zone nobili della classifica.
QUI FIORENTINA : I viola vengono dal pareggio esterno con il Parma, partita che fino all’ultimo avevano in pugno . Contro i bianconeri stasera Montella schiererà la formazione tipo, con Migliaccio ad affiancare Pizarro e Valero. In attacco ancora Ljaic al fianco del ”mancato bianconero” Jovetic.
QUI JUVENTUS : Carrera e Conte dovrebbero riproporre la squadra tipo, ma complice anche l’impegno sabato contro la Roma potrebbero far rifiatare Marchisio (sempre in campo tra Juventus e Nazionale) e Asamoah, con Giaccherini e De Ceglie in rampa di lancio. Noi proponiamo comunque i due titolarissimi. In attacco anche Vucinic potrebbe avere un turno di riposo, con Giovinco pronto ad affiancare il ritrovato Quagliarella.
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Camporese, Savic, Cassani, Mati Fernandez, Romulo, Llama, Olivera, Seferovic, Toni. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Aquilani, El Hamdaoui, Della Rocca
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella A disp.: Storari, Rubinho, Lucio, Caceres, Marrone, De Ceglie, Isla, Pogba, Giaccherini, Bendtner, Matri, Vucinic. All.: Carrera
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe, Padoin
a cura di Antonio Foccillo