BetCafe24
Serie A, 5° giornata: quote scommesse e pronostici
Primo turno infrasettimanale per la Serie A 2012-2013. Tutti a caccia della Juve, che rischia tanto a Firenze dopo le 4 vittorie con cui ha chiuso le prime 4 giornate. Insegue il Napoli, “stoppato” a Catania e chiamato a un duro test interno contro la Lazio, caduta sorprendentemente in casa al cospetto del Genoa di De Canio. Esami di riparazione, infine, per Inter (a Verona) e Milan (che attende il Cagliari), i cui allenatori navigano a vista con un manuale di sopravvivenza sotto il braccio.
Premettiamo che i turni infrasettimanali, di norma, regalano emozioni e gol, ma soprattutto sorprese, quindi occhi aperti!
FIORENTINA – JUVENTUS: Mai pronostico fu più complicato! Dopo 42 risultati utili consecutivi in campionato, i bianconeri stavolta potrebbero veramente rischiare di uscire a mani vuote dal “Franchi”, dove una Viola gagliarda e di qualità si è risvegliata dal torpore degli anni recenti per puntare con decisione ai vertici della Serie A. Sensazioni: occhio a Bonucci primo marcatore (quota 33.00 Bwin), a espulsioni sì (2.85) visto l’astio fra le due tifoserie e la presenza in campo di Facu Roncaglia, all’1 finale che paga benissimo a 3.60.
PESCARA – PALERMO: Non certo impeccabile la retroguardia rosanero, principale responsabile di quest’avvio stentato della squadra di Zamparini. Dopo Sannino è arrivato Gasperini, si è passati dalla difesa a 4 alla difesa a 3, ma i risultati continuano a non arrivare e quel misero punticino rischia di rimanere tale anche dopo Pescara. I bianc’azzurri di Stroppa, a loro volta, devono puntellare la difesa per dar seguito al buon pari strappato a Bologna: per farlo, puntano sull’astro nascente Quintero (già nel mirino della Juve). Suggeriamo un gol di entrambe facile a 1.70.
MILAN – CAGLIARI: Stavolta Allegri non ha davvero più alibi, ha incassato la fiducia di facciata della dirigenza e deve assolutamente fare risultato pieno per ritrovare anche la stima di pubblico e critica. I buoni risultati si costruiscono sulle buone difese: anche noi confidiamo nella resurrezione del Milan e De Sciglio – Bonera – Yepes – Antonini sia quello che non è. Valutando anche la scarsa vena realizzativa dei sardi lontano dall’isola, giochiamo dunque goal ospite no a 2.10.
ROMA – SAMPDORIA: Troppo scontato dire che sarà una partita aperta, spettacolare, con continui capovolgimenti e molte reti. C’è Zeman, e tanto basta ad abbassare le quote relative al numero di gol. Vogliamo orientarci, invece, sulle possibili sorprese che scaturiscono spesso dal gioco del boemo: per i più audaci, vittoria Samp nel primo tempo e Roma nel finale a 20.00, altrimenti semplicemente vittoria Samp nel primo tempo data da Bwin a 5.00.
NAPOLI – LAZIO: Altra partita dall’esito difficilmente pronosticabile, tra due squadre che veleggiano nell’alta classifica. La Lazio riesce continuamente a sorprenderci, e dopo aver passeggiato a Verona contro il Chievo e pareggiato bene a White Hart Lane a fatto tre passi indietro cedendo in casa a un Genoa non certo esaltante. Il Napoli invece è partito fortissimo, e quello di Catania più che un passo falso dovrebbe esser visto come un punto d’avvicinamento. Il pareggio (a 3.50) sembra insomma il risultato perfetto, ma attenzione anche a Klose e Hamsik primi marcatori.
SIENA – BOLOGNA: chiudiamo con il posticipo di giovedì sera, quando al “Franchi” di Siena arriva il nuovo Bologna bello e sciupone di Diamanti e Gilardino. E per quanto i padroni di casa arrivino da un insperato successo a San Siro sull’Inter (il primo nella storia dei toscani contro i nerazzurri) e i ragazzi di Pioli sembrino ancora lontani dalla quadratura del cerchio, è questa la partita che può regalare la sorpresa di giornata. Sì, ci avete convinto (?), il 2 secco a 3.40 è la scelta giusta. Venenum in cauda.
Fiorentina – Juve 1 3.60
Pecara – Palermo goal 1.70
Milan – Cagliari goal ospite no 2.10
Roma – Sampdoria 2pt 5.00
Napoli – Lazio x 3.50
Siena – Bologna 2 3.40
— — — — — — — —
Quota totale: 764.69 Puntata: € 3.00 Possibile vincita: € 2294.08 Fonte BWIN.IT