Football
Serie A, quarta giornata: Juventus – Chievo, presentazione e probabili formazioni

TORINO, 22 SETTEMBRE – Lo Stamford Bridge è un ricordo. Piacevolissimo, ma solo un ricordo. I bianconeri sonno obbligati a scordare quanto bello di fatto nella serata di Champions. Stasera alle 20.45 si torna a parlare di campionato, con l’ impegnativa sfida contro il Chievo. Allo Juventus Stadium, Carrera o Conte, fate un pò voi, proveranno a sfatare un pesante tabù. La Juventus ,infatti, non vince contro i clivensi dal lontano 2009.
QUI JUVE Dimenticare il Chelsea ma non troppo. Nel senso che bisogna si mettere grinta e determinazione in campo, non poggiandosi sugli allori per aver fermato i campioni d’Europa, ma contemporaneamente estrapolare fiducia e consapevolezza dal partitone di Londra. Proprio in vista degli impegni infrasettimanali, gli addetti ai lavori bianconeri puntano a un turnover abbastanza importante. Spazio a Lucio in difesa, Giaccherini, Pogba, Isla a centrocampo e Quagliarella in attacco.
QUI CHIEVO Tranquillità e voglia di sorprendere sono le fondamenta sulle quali poggia il progetto gialloblu. Di Carlo punta a confermare tali doti e non avrà certo paura di affrontare la Juventus. Certo è che da allenatore sapiente prenderà le dovute contromisure. Innanzitutto, il modulo passerà dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1. Tre centrocampisti di quantità, più Marco Rigoni e Thereau che agiranno sia da trequartisti che da blocchi per l’avvio della manovra bianconera. Pellissier unica punta.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus, 3-5-2 : Buffon, Lucio, Barzagli, Chiellini ; Isla, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Asamoha; Vucinic, Quagliarella
Chievo, 4-3-2-1 : Sorrentino, Frey, Cesar, Andreolli, Jokic; Vacek, L.Rigoni, Hetemaj; M.Rigoni, Thereau; Pellissier
Antonio Fioretto
