Football
Serie A, la Juventus in rimonta si impone sul Genoa per 3-1
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Antonio Foccillo
GENOVA, 16 SETTEMBRE – La Juveventus, con un po di fatica e una grande prova di carattere del secondo tempo, si impone per 3-1 sul Genoa al Marassi. Determinanti le sostituzioni di Carrera nel secondo tempo,che cambiano letteralmente il volto della gara. Dopo il vantaggio del primo tempo dei grifoni grazie ad Immobile, nella ripresa si scatena il neo entrato Vucinic che fornisce due assist a Giaccherini ed Asamoah e trasforma un calcio di rigore procurato proprio da Asamoah.
LA PARTITA
PRIMO TEMPO – Tante le sorprese in campo, a cominciare dal Genoa che schiera gli ex Juventini Borriello e Immobile insieme, supportati da Jankovic. Negli ospiti turn over inaspettato, con Lichsteiner, Vidal, Asamoah e Vucinic in panchina per Caceres, Giaccherini, De Ceglie e Matri. Il primo tempo è giocato su ritmi altissimi, senza un attimo di tregua, sin dall’inizio: subito Immobile impegna la difesa della Juve con un cross velenoso dalla destra su cui però nè Borriello nè Jankovic riescono a trovare la deviazione vincente. Al 3′ errore di Bonucci, che sbaglia un rinvio di testa regalando un assist a Borriello che manda di poco al lato del secondo palo. All’8′, sugli sviluppi di un angolo per la Juve, Antonelli con un passaggio ribalta il fronte mettendo Immobile a tu per tu con Buffon, ma disturbato da Barzagli mette fuori. Al 17′, dopo alcuni minuti di supreamazia bianconera, è il Genoa a portarsi in vantaggio con Immobile, che conclude con un tocco sporco da fuori area: palo interno e rete. Al 20′ ancora il grifone vicino al goal con Jankovic, che conclude di poco fuori dal limite dell’area. Juve in difficoltà, con Giovinco e Matri troppo isolati in avanti e Pirlo braccato a uomo da Bertolacci che non riesce ad accendersi. Al 30′ su calcio d’angolo, Giovinco si smarca dal mucchio a centro area ma spara alto a pochi metri dalla porta. Al 36′ Borriello su lancio dalle retrovie riesce a smarcarsi in area su Chiellini e trovarsi a tu per tu con Buffon, ma Bonucci riesce a intervenire in scivolata e a salvare un goal sicuro. Dopo un minuto di gioco clamorosa occasione per la Juve: Giaccherini riesce a smarcare Matri che a tu per tu con Frey manda alto incredibilmente. Matri era però in fuorigioco non visto dal guardalinee. Al 42′ Kucka anticipa Marchisio a centrocampo prendendo in controtempo la difesa della Juve e costringendo al fallo Bonucci al limite dell’area . Vive le proteste dei giocatori del Genoa che chiedevano l’espulsione per chiara occasione da goal . Sugli sviluppi della punizione, Bovo impegna Buffon sul suo palo. Il primo tempo si chiude quindi con il vantaggio del Genoa proprio con il goal di uno degli uomini più attesi, Ciro Immobile.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa si rivedono gli stessi 22 del primo tempo. Si ricomincia subito a grandi ritmi con la Juve in pressione, ma al 51′ è Sampirisi a mandare la palla di poco fuori con un colpo di testa su punizione di Jankovic. Su ribaltamento di fronte Giovinco dalla fascia si accentra e calcia sul secondo palo, con Frey che devia sul palo. Grande inizio di ripresa. Al 53′ arriva un doppio cambio per la Juventus con Asamoah che sostituisce De Ceglie sull’out mancino e Vucinic che prende il posto di Matri. Sugli sviluppi di un angolo per gli ospiti, la difesa rossoblu respinge al limite dell’area dove Giaccherini si coordina al volo mettendo i brividi a Frey con la palla che si spegne vicino al palo. Al 56′ il brivido corre lungo la schiena di Gigi Buffon : punizione di Janokovic e colpo di testa di Borriello che centra in pieno la traversa . Partita davvero divertente e intensissima al Marassi, con il Genoa pronto a sfruttare gli spazi lasciati dalla Juventus. Al 60′ succede l’incredibile : Antonelli serve al centro Bertolacci che si fa ipnotizzare da Buffon. Goal sbagliato e goal subito, perchè sull’immediato ribaltamento di fronte arriva il pareggio bianconero :Vucinic serve al limite dell’area Giaccherini che al volo di interno destro mette in rete nell’angolino. Al 76′ Sampirisi abbatte Asamoah in area: per Rocchi non ci sono dubbi è calcio di rigore: sul dischetto si presenta Vucinic che insacca alla sinistra di Frey. All’ 83′ Vucinic ricambia il rigore procurato da Asamoah, fornendogli l’assist per l’1-3 . Partita ormai chiusa. Gli ultimi sette minuti più recupero sono semplice amministrazione per i bianconeri che non corrono più rischi e anzi rischiano di calare il poker con Giovinco che si vede respinto il suo tiro di sinistro da Frey. La Juventus arriva quindi con una convincente prova alla sfida con il Chelsea.
MIGLIORE IN CAMPO SPORTCAFE’24 : VUCINIC 7,5 : Il montenegrino nettamente migliore in campo. Entra nella ripresa e dispensa giocate per i compagni, come testimoniano i due assist per Giaccherini e Asamoah. Si concede anche il goal su rigore, per sugellare al meglio una prestazione eccellente. Il Chelsea è avvertito.
TABELLINO
GENOA 1 (Immobile 17′)
JUVENTUS 3 (Giaccherini 60′, Vucinic rig. 76′, Asamoah 83′)
Le Formazioni
GENOA (4-3-3): Frey; Sampirisi (Ferronetti 78′) , Canini, Bovo (Granqvist 66′), Antonelli (Melazzi 81′); Kucka, Bertolacci, Seymour; Jankovic, Immobile, Borriello All.: De Canio
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres (Lichtsteiner 55′), Marchisio, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie (Asamoah 53′ ); Giovinco, Matri (Vucinic 53′ ) All.: Carrera
Ammoniti: Immobile ( G) 18′, Pirlo ( J ) 24′ , Bonucci ( J ) 42′, Canini ( G) 62′, Barzagli ( J ) 68′
Espulsi:
Arbitro: Rocchi
Antonio Foccillo
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

