Football
Vucinic: “La Juventus sarà competitiva anche in Champions League”
Pubblicato
8 anni fa|

TORINO, 14 SETTEMBRE 2012 – Mercoledì 19 settembre alle 20:45 la Juventus tornerà a disputare una partita di Champions League dopo 3 anni dall’ultima volta, quando venne eliminata ai gironi da Bayern Monaco e Bordeaux. E il calendario prevede subito un big match, contro il Chelsea fresco vincitore della competizione europea. L’attaccante bianconero Mirko Vucinic ha fatto il punto sulla stagione degli uomini di Conte in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
CHAMPIONS ALLA PORTATA – “Capello dice che la Juventus può giocarsela anche in Champions League? Beh, se lo dice uno che ha vinto tutto bisogna credergli. Non è un’opinione da poco”. Le parole del tecnico della Russia Fabio Capello sulle possibilità della Juventus in Europa sono state accolte con entusiasmo da tutto l’ambiente bianconero. Vucinic però resta con i piedi per terra ed è consapevole che per ripetere la brillante stagione passata servirà grande disponibilità da parte di tutti i calciatori: “Questa Juve per vincere deve correre, sacrificarsi e lavorare duro. Con la mentalità della scorsa stagione possiamo raggiungere qualsiasi traguardo, ma se allenteremo la concentrazione non andremo da nessuna parte”.
CAMPIONATO, OCCHIO ALLE MILANESI – Se per la Champions League la Juventus dovrà faticare per raggiungere traguardi importanti, per il campionato “la vecchia signora” sembra essere la scontata vincitrice della competizione: “Questa Juventus è più forte di quella dell’anno scorso. Anche se non è arrivato il top player che tutti desideravano, sono sicuro che io, Giovinco, Matri e Quagliarella non lo faremo rimpiangere. Senza dimenticare il danese Bendtner, che è un campione e sono certo si integrerà presto nella nostra squadra”. Per il montenegrino però la Juventus dovrà stare attenta alla voglia di riscatto dei due club milanesi: “Come avversarie principali per lo scudetto dico soprattutto le milanesi, poi Napoli e anche Roma. La storia conta. Avete idea del passato di Milan e Inter? Hanno una tradizione eccezionale, ma non soltanto quella. Sono squadre piene di campioni veri”.
ZEMAN, CHE CARISMA – Per la corsa allo scudetto Vucinic non disdegnerebbe un testa a testa contro la sua ex Roma: “Mi farebbe piacere, lì ho trascorso cinque anni importanti della mia vita. E comunque è una squadra pericolosa, ha giovani interessanti”. In più alla guida dei giallorossi c’è una vecchia conoscenza dell’attaccante montenegrino, quello Zdenek Zeman che lo ha allenato ai tempi del Lecce: “E’ un tecnico eccezionale, di grandissimo carisma, unico nel valorizzare i giocatori a disposizione. Il calcio italiano mi ha conosciuto grazie a lui. E’ come una manna per gli attaccanti. A livello di condizione fisica migliora tantissimo i suoi giocatori. Alla fine di ogni allenamento eravamo sempre tutti morti, ma poi in campo…”
TOUR DE FORCE SENZA CONTE – I bianconeri saranno impegnati su tre fronti senza la guida tecnica che lo scorso anno li ha condotti al trionfo in serie A. Antonio Conte infatti non potrà essere in panchina, al suo posto ci sarà Carrera. Il problema numero uno però non pare essere tanto l’allenatore quanto il vero e proprio tour de force che la Juventus sarà costretta ad affrontare durante l’arco dell’intera stagione. Problema che non sembra essere di poco conto. Lo scorso anno i bianconeri hanno avuto un calo di tensione quando, causa neve, fu costretta a disputare molte gare in un breve lasso di tempo. E già a partire dalla prossima gara, quella contro il Genoa, la Juventus si troverà ad affrontare sette gare in ventidue giorni.
a cura di Matteo De Angelis
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

